Entra

Visualizza la versione completa : domani vado alla martesana, consigli?

Kuromatsu
25-02-2012, 01:36
Salve, domani vado a farmi un giretto in bici alla martesana, e gia' che ero li' pensavo di procurarmi un po' di cibo vivo o gambusie e piante per la vaschetta esterna dei carassius e per la mia ormai famosa vaschetta delle schifezze e magari anche aggiungergi un po' di microfauna diversificata.

consigli su cosa fare? e' legale in questo periodo? trovo daphniae e gambusie e quale' il modo migliore per catturarle?

pensavo anche di prendere una zolla di terra dal fiume che probabilmente sara' una colonia di microcreaturine :-)

bettina s.
25-02-2012, 10:55
se prendi roba nella martesana, mi sa che ti crescono i barbapapā, per chi ha visto la prima puntata in assoluto (mazza quanto sono vecchia) sono nati in una discarica dalla miscela casuale di rifiuti chimici e altro.:-D

Omar Rold
25-02-2012, 11:15
Kuromatsu ci sono andato per tanti anni a pescare da ragazzino, nel tratto che dalla griglia di via Melchiorre Gioia arriva al primo ponte..non so ora ma ai tempi l'acqua era bella pulita perchč ci vivevano tranquillamente fra le tantissime specie anche spinarelli e tinche.
Quello che posso dirti č che in teoria č proibito prelevare materiali ma se chiedi a ciot.bg ti saprā indicare con precisione tutti i divieti....fidati;-)