Entra

Visualizza la versione completa : parere su linea elos

Barney
11-03-2006, 05:37
Utilizzo elos fase1 (ferro) e elosK (potassio)... come sono questi prodotti? Qualcuno può dirmi se li usa e come si trova??

ddrenato
11-03-2006, 21:28
io credo che siano buoni la elos è competente!

Barney
17-03-2006, 02:16
Nessun altro???
#24 #24

Cleo2003
17-03-2006, 16:27
Per esser buoni credo lo siano si... viene poco usata perchè è più costosa di altre marche a parità di prodotti.
La Elos esiste da pochissimo tempo.. nn ha uno storico in acquariofilia.. è una ditta che sembra abbia preso diversi prodotti (tra i migliori) di altre marche x rivenderli dopo averci fatto una bella scatola o barattolo.. nn fanno loro le cose ma le comprano.
E' abbastanza costosa per questo.. è un pò la boutique dell'acquariofilia e pretende da chi vende i loro prodotti contratti un pò esclusivi o cmq impegnativi (per questo nn la tengono in molti).
Gli acquari.. quelli sicuramente son bellissimi, al tempo li ho valutati ma se quelli per il marino sono (dicono) buonissimi, nn ho mai capito quanto sia buono o meno il loro strano sistema di filtraggio.. però esteticamente, come tutto quello che vendono è una meraviglia ;-)
Quindi riassumendo direi che probabilmente son buoni prodotti e chi li usa nn mi pare si lamenti.. solo che magari spendi di più per cose paritetiche.

andreasetti
18-03-2006, 22:25
Nessun altro???
#24 #24

Ciao, io ho allestito una acquario Elos da tre mesi. Sto usando Fase1, Fase2 e K40 per ora ancora a dosi ridotte rispetto a quelle indicate e sono molto contento dei risultati.
Per ora uso la seguente tabella di dosaggi (su un acquario di 250 litri netti)
Lun 1xFase1
Mar 1xFase2
Mer 1xK40
Gio 2xFase1
Ven 2xFase2
Sab 2xK40

Sono molto contento dei risultati ottenuti, trovi un resoconto della mia esperienza a questi due link:
http://www.webalice.it/andsetti/Acquari/ElosPrima120/Elos300Litri.htm
http://www.bloggers.it/andreasetti/

Ti consiglio anche questo link dell'esperienza di un'altra persona con prodotti Elos
http://www.acquariofacile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4664&whichpage=1

Cleo2003
29-03-2006, 11:45
.. è una ditta che sembra abbia preso diversi prodotti (tra i migliori) di altre marche x rivenderli dopo averci fatto una bella scatola o barattolo.. nn fanno loro le cose ma le comprano.
E' abbastanza costosa per questo..

Volevo, per correttezza correggere tale affermazione mi era stata fatta da un paio di negozianti ma che in effetti sembra che nessun prodotto provenga dal mercato acquariologico. Le formule sono tutte sviluppate da loro, in collaborazione con due università italiane e testate.
Oltre a ciò sono titolari di parecchi brevetti internazionali proprio per innovazioni nel settore del trattamento dell'acqua, brevetti quasi tutti legati a prodotti sviluppati con l'università... e altre cose.

La ditta ha circa una decina d'anni.. nn tantissimi ma nemmeno pochissimi.

Questo perchè nn è mia abitudine dire cose nn vere ed è mia abitudine scusarmi o correggermi se questo succede involontariamente ;-)
Il resto che avevo scritto invece lo penso e certifico.. è cara! :-D ma i prodotti son buoni :-)

takash
29-03-2006, 15:43
Ciao a tutti,
ho ustato questi prodotti (ora ho solo il marino dove utilizzo ancora elos) e sono strepitosi. Possono sembrare costosi al primo acquisto ma poi durano una vita....hanno dosaggi concentratissimi.
Ovviamente usavo fase, fase2 e k40. L'extra 1 non lo usavo.....tendevo a immettere dosi maggiori di fase 1.....mi regolavo dal colore delle piante......ho ottenuto risultati stupefacenti......ovviamente avevo anche le basi buone cioè vasca elos (system 80 open), fondo elos e hqi da 150w con 2 neon da 15.
In acquari con scarsa illuminazione usavo solo fase 1.
Purtroppo nella mia città non c'è un rivenditore Elos........faccio un bel po di Km in più per averli.

Cleo2003
29-03-2006, 15:57
Hai provato a chiedere alla Elos (ci sono nel forum) se ci sono negozi più vicino o siti on line che li vendono i prodotti ? http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=108 qualcosa vendono da abissi..

takash
29-03-2006, 17:41
sisi grazie....mi sono informato ovunque e conosco tutti i negozi del circondario eheh.