Visualizza la versione completa : Accensione e spegnimento soft!
berserk79
11-03-2006, 02:02
Ragazzi, volevo sapere se esiste un metodo economico per automatizzare, l'accensione e lo spegnimento graduale delle luci dell'acquario! Io ho già automatizzato l'accensione e lo spegnimento con un timer, ma ho la sensazione che la cosa sia un pò troppo brusca! Il mio fotoperiodo è di 12H 07,30 - 19,30!
Accento idee e consigli!
l'effetto alba tramonto è un pò costoso in effetti :-(
Però se hai piu lampade con ognuna la sua centralina potresti farle accendere e spegnere gradualmente con un timer multiplo o piu timer
Cosi ad esempio puoi far accendere per primo il neon più "caldo" poi quelli piu freddi , e al contrario per spegnere , prima il piu freddo poi con un pò di distacco di tempo dal piu caldo.
berserk79
11-03-2006, 16:44
Immaginavo fosse costoso questo tipo di effetto! Di neon ne ho solo uno in vasca da 60 litri! Ho cercato di idearmi un poterziometro a tempo economico, ma non ci sono ancora riuscito!!!
Per provare a riprodurre l'effetto alba tramonto sennò potresti costruirti un led da aggiungere , basta che guardi nella sezione fai da te , se hai pratica con l'elettronica penso non sarà difficile.
L'alzarsi graduale della luce invece sarà sicuramente costoso , io ne avevo visto uno su acquaplanta/reefart ,c'era una pubblicità di un dispositivo chiamato ACLS questo è il link http://www.sfiligoi.it/caratt_acls.htm , questo "affare" ti fa anche le stagioni le giornate nuvolose , ti fa sorgere il sole ad est e tramontare ad ovest -05 , cmq leggi sul link trovi le caratteristiche. Costerà una fortuna.. ;-)
guarda ti ho trovato anche il prezzo :-)) :-)) :-))
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto_senzagiacenza.asp?id=gpejlklm&idc=gfgkak
berserk79
11-03-2006, 21:25
Ehehe! Può restare dov'è! Tutto l'acquario più i pesci non vale quella cifra! Certo che sarebbe però una figata ad avere una centralina di questo tipo!!!!
é si ... .... magari ... sai che roba?
Ti sei letto le caratteristiche? Ci sta dentro!
:-))
berserk79
12-03-2006, 16:34
Si le ho lette.... e come se le ho lette! Ho sbavato per un ora, al solo pensiero di poter avere un giocattolo simile! Ma 900€ sono davvero tanti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |