Visualizza la versione completa : Consigli alimentazione betta e pulitori
emanuele-86
24-02-2012, 19:28
Ciao a tutti io ho 1 betta maschio e 3 femmine (una adulta, una adolescente e una piccola) vorrei chiedervi secondo voi quale sarebbe la giusta frequenza e dose di cibo per questi pesci..gli sto dando le larve rosse da scongelare in cubetti..
per i pulitori invece:
ho 2 ancistrus adulti di 8/9 cm e 3 corydoras a cui sto dando i wafers di spirulina.. anche qui mi direste le giuste dosi?
grazie a tutti..
bettina s.
24-02-2012, 22:43
gli sto dando le larve rosse da scongelare in cubetti.. basta una volta al giorno, ma alterna con artemia e un granulato fine di buona qualità.
Gli ancistrus sono vegetariani vanno bene le pastiglie di spirulina, ma se integri con verdura sbollentata come zucchine li farai felici.
I corydoras sono invece in prevalenza carnivori, per cui dovrai dare loro le pastiglie che affondano però specifiche per loro.
Va bene la sera a luci spente.
emanuele-86
24-02-2012, 22:49
ciao, per i betta sapresti dirmi la quantità? io ho le lerve sugelate a cubetti e la scatola pesa sui 100g (35cubetti).. secondo te mezzo cubetto al giorno è poco per tutti e 4?
altra cosa, la spirulina non va bene anche per corydoras?
io per adesso stavo dando 1a pastiglia a testa agli ancistrus e 1 per i 3 corydoras.. vanno bene queste dosi una volta al giorno? oppure meno?
si, ogni tanto ho dato ai pulitore delle rondelline di carota lessata.. :)
bettina s.
24-02-2012, 22:56
mezzo cubetto è più che sufficiente e anche un po' troppo.
La spirulina per i cory va bene, ma loro sono carnivori serve alimentazione adeguata.
emanuele-86
24-02-2012, 22:59
quindi tegliamo la testa al toro e facciamo 1/3 di cubetto al giorno oppure mezzo cubetto un giorno si e uno no?fino ad ora hanno mangiando meno peveretti, mea culpa.. ora capisco perchè trovavo sempre le piante mangiate..
per i cory che mi consigli?
la quantità che ti ho detto per i pulitori va bene mentre mi procuro il cibo che mi consiglierai?
bettina s.
24-02-2012, 23:50
si va bene.
emanuele-86
24-02-2012, 23:53
ultima cosa poi la smetto di stressarti.. il nome del cibo per i corydoras?
Ciao, io per i cory usavo il sera viformo (pasticche), però magari ce ne sono di migliori, invece per il betta non ho capito se usi solo le larve rosse oppure usi anche altri mangimi (scaglie e granulato) ?
Nel caso avessi solo le larve rosse io un altro mangime (magari granulato che è superiore alle scaglie) lo prenderei.
Ciao.
emanuele-86
25-02-2012, 14:28
ciao, si per i betta per ora ho solo le larve rosse.. ho fatto un ordine su acquariomania e dopo i vostri consigli volevo aggiungere anche un mangime per i betta e uno per i cory.. però diciamo che una volta entrato nella sezione mangimi pesci non ho capito più nulla.. troppa roba tutta simile tra loro.. non so neanche se ci sono quelli che mi avete consigliato :(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |