Visualizza la versione completa : anubias!!!
Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo:-)) e ho appena inserito 2 anubias barteri nana e siccome non ho un fondo fertilizzante e le ho ancorate a un tronco volevo sapere se avevano subito bisogno di fertilizzante( ho quello liquido perchè ho letto che è meglio per questo tipo di piante) oppure se devo aspettare un po che si diciamo assestino nel tronco.
Grazie mille in anticipo per le risposte!!!!!
scriptors
24-02-2012, 17:41
Per queste piante basterebbero anche i soli cambi con acqua di rubinetto (ammesso e non concesso che l'acqua di rubinetto vada bene per gli animali presente o da mettere in vasca).
Il fertilizzante liquido va anche bene, ma mettine un quinto di quanto indicato in etichetta.
Le Anubias sono a crescita lenta quindi richiedono pochi fertilizzanti (che prendono tramite le foglie)
quindi in poche parole aspetto e vedo come si comportano e poi se ne hanno bisogno ne aggiungo un pochetto( perchè troppo ho letto che fa sviluppare le alghe) a nell'acqua io uso un biocondizionatore lo posso cmq usare o sarebbe meglio evitare?
freccia72
24-02-2012, 17:51
se hai qualche pesce io opterei per la non concimazione! Le anubias le ho sempre avute, visto che sono a crescita moooolto lenta io con loro non concimerei. Se metti troppo concime va a finire che le anubias non lo assorbano in fretta e a quel punto ti ritroveresti con delle "belle" alghine che riempono le foglie delle piante! Tutto questo è sottinteso che è per mia pura esperienza!
ciao
fai conto che ho 3 pesci rossi e loro ne fanno di sostanza :-D comunque allora opto per aspettare poi vedo come si comportano..
freccia72
24-02-2012, 17:56
allora lascia stare proprio la concimazione, vedi come vanno! Se vedrai che le foglie ingialliscono, metti una minima dose di ferro, ma proprio pochino! Non la limatura mi raccomando!!! :-D
lo sospettavo che non dovessi mettere la limatura :-D per l'illuminazione la devo tenere il minimo possibile? cioè va benissimo quella dell'ambiente o è poca?
freccia72
24-02-2012, 18:02
Le anubias crescerebbero anche al buio! Se tieni solo loro io lascerei l'illuminazione base. In firma ho le tabelle per la quantità di luce delle varie piante!
oh si molto comoda!!!grazie mille!!! comunque si vorrei metterci anche una Cladophora,
grazie dei consigli ;-)
io anche se ho le anubias per facilitare la loro crescita metto anche il ferro... quello ferro24 della jbl... e con quello mi stanno crescendo da dio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |