Visualizza la versione completa : Dolabella attaccata da lysmata grabhami
Come da titolo, da appena inserita la dolabella è sempre con sopra il gambero che sembra cibarsi di lei. È normale? È un giorno che dura questa situazione, temo non arrivi a domani
Come da titolo, da appena inserita la dolabella è sempre con sopra il gambero che sembra cibarsi di lei. È normale? È un giorno che dura questa situazione, temo non arrivi a domani
Magari la sta pulendo no?
Non credoperchè sembra che ci metta davvero foga nello "strappare" quello Gesù poi ingerisce
liferrari
23-02-2012, 22:44
alla mia gli dava fastidio il pagurone zampe blu.
tempo 2, 3 gg poi non se l'è più cagata....:-D
ALGRANATI
23-02-2012, 23:15
fai attenzione perchè i gamberi lo fanno in genere quando la dolabella sta per morire....occhio.
Sisi tant'è che per l'altra che ho avuto è andata proprio così.
Invece questa qui sembra star bene, ed è proprio per questo che non mi spiego il comportamento del gambero
leonardo72
24-02-2012, 01:30
io avevo due lismata amboinensis e avevano il solito atteggiamento del tuo gambero con la dolobella, ma dopo qualche giorno anno smesso e la dolobella andava a brucare e cacare per tutto l'acquario, comunque tienila sott'occhio.
begonia2001
24-02-2012, 08:14
E' successo anche a me. La dolabella stava benissimo, all'inserimento dei gamberi sono iniziati i problemi. Nel giro di qualche giorno l'hanno uccisa! Io ti consiglio di toglierla
Triste epilogo. Dolabella trovata morta e altri 38 euro buttati in soli 2 giorni. Mai più.
per curiosita'
quanto tempo e ' durato l'acclimatamento ???
AcquarieAcquari.com
25-02-2012, 13:12
Credo che l'acclimatamento non conti. Da questo punto di vista sono molto resistenti. Il problema è che molte volte i lysmata iniziano a "spulciare" la dolabella e spesso anche entrando le chele nel sifone del nudibranco.
be' un 'ora e 1/4 non e' poco , io avrei fatto anche 2 ore , bisogna vedere da dove arrivava , se era gia' mezza lessa .....
...e se il lysmata aveva mangiato ...
solitamente le attaccano quando sentono che stanno per stirare .....
io la prima che ho messo, il giorno dopo era gia' stecchita , con i gamberi sopra ,con
forchetta e coltello...........
la bucano come una groviera .....
secondo me quelle lumache sono molto , molto delicate e vanno prese con attenzione , specialmente
acclimatamento.....altrimenti RIP.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |