PDA

Visualizza la versione completa : Fastweb. Dove sta la fregatura?

bigjim766
23-02-2012, 19:31
Mi hanno proposto Fastweb con 25 € al mese, mi danno internet 20 mega telefonate urbane e interurbane gratis e 1 ora verso i cell.
Io pago 120€ circa con telecom, Dove sta la fregatura?

garth11
23-02-2012, 20:40
Io sono scappato verso ngi... Comunque Telecom e' cara. Paghi quella cifra per sempre o dopo un tot di mesi aumenta? Tassa governativa fissa o robe del genere incluse? Cerca di capire (penso tu lo abbia gia fatto ma non si sa mai) quanto sborsi realmente al mese, non ti fermare alla pubblicità

Sent from my iPhone using Tapatalk

bigjim766
23-02-2012, 20:43
Io sono scappato verso ngi... Comunque Telecom e' cara. Paghi quella cifra per sempre o dopo un tot di mesi aumenta? Tassa governativa fissa o robe del genere incluse? Cerca di capire (penso tu lo abbia gia fatto ma non si sa mai) quanto sborsi realmente al mese, non ti fermare alla pubblicità

oggi mi trovavo in un negozio e un tipo stavo facendo la proposta al negoziante però solo per i posessori d'iva

giangi1970
23-02-2012, 21:34
BigJim....
Allora....intanto sono 25€ piu' iva...e gia diventano 30€
poi ci sono tutte le tasse governative e Fastweb non e' esattamente famosa per la qualita' del servizio..

bigjim766
23-02-2012, 22:40
BigJim....
poi ci sono tutte le tasse governative e Fastweb non e' esattamente famosa per la qualita' del servizio..

diceva il tipo che non ricordo da quando non ci sono + tasse
------------------------------------------------------------------------
non trovo l'offerta su internet
hanno cambiato parecchie cose da quando hanno scoperto che telecom li boicottava, hanno comprato non + l'ultimo km ma la linea e stanno installando nuove cabine in effetti nella mia zona non è ancora attivo

enzolone
23-02-2012, 22:56
la sola è che non è per sempre , dopo 12 mesi quasi raddoppia ma comunque risparmi rispetto a telecom

ALGRANATI
23-02-2012, 23:08
io pago 29 euro + iva al mese ormai da 3 anni e nulla + e il servizio non ha mai fatto cilecca manco mezza volta.

bigjim766
23-02-2012, 23:12
io avevo circa 2 anni fa fastweb , dopo alcuni mesi mi dava problemi e ci rimisi i 200 € per la riattivazione con telecom

garth11
23-02-2012, 23:16
Io ho ngi come dicevo e pago qualcosa meno di 400 euro una volta all'anno e poi non ci penso più. Per come la vivo io e' meglio della bolletta bimestrale...

bigjim766
23-02-2012, 23:17
la sola è che non è per sempre , dopo 12 mesi quasi raddoppia ma comunque risparmi rispetto a telecom

telecom 12 mesi x 120€ = 1440 Fastweb 12 mesi x 25+iva = 360€ che se raddoppiano sono 720€ che sommati per 2 anni sono 1080 quindi si risparmia dopo 2 anni sai quante cose cambieranno
Io ho ngi come dicevo e pago qualcosa meno di 400 euro una volta all'anno e poi non ci penso più. Per come la vivo io e' meglio della bolletta bimestrale...

che è ngi?

Poffo
23-02-2012, 23:39
ma scusami...ma come è possibile che paghi 120€ al mese.....
la bolletta è quasi sempre bimestrale....io ad esempio con telecom pago 100€ circa tutto compreso con adsl 7mega e telefonate..ma ogni 2 mesi.... sono 600 l'anno...

1440€ per il telefono e internet a casa è esagerato...sbaglio?o parli di tariffe per possessori di partita iva??

bigjim766
23-02-2012, 23:51
ma scusami...ma come è possibile che paghi 120€ al mese.....
la bolletta è quasi sempre bimestrale....io ad esempio con telecom pago 100€ circa tutto compreso con adsl 7mega e telefonate..ma ogni 2 mesi.... sono 600 l'anno...

1440€ per il telefono e internet a casa è esagerato...sbaglio?o parli di tariffe per possessori di partita iva??

allo studio! però sai che mi stai facendo venire un dubbio tra Enel e Telecom

eclisse 13
23-02-2012, 23:56
io con telecom pago 45€ al mese con alice tutto incluso internet 7mega H24 + voice e chiamate urbane e interurbane sempre complesi senza scatto alla risposta.
secondo me e coveniente.

bigjim766
24-02-2012, 00:07
io con telecom pago 45€ al mese con alice tutto incluso internet 7mega H24 + voice e chiamate urbane e interurbane sempre complesi senza scatto alla risposta.
secondo me e coveniente.

e come cavolo è che pago tutti sti soldi ma hai anche il modem wifi?

Alex_Milano80
24-02-2012, 00:29
Fastweb non e' esattamente famosa per la qualita' del servizio...

Io sarò l'eccezione che conferma la regola ma non ho mai avuto un problema con fastweb... 20 mega, fibra ottica diretta, mai un giorno senza linea da anni...

garth11
24-02-2012, 00:33

telecom 12 mesi x 120€ = 1440 Fastweb 12 mesi x 25+iva = 360€ che se raddoppiano sono 720€ che sommati per 2 anni sono 1080 quindi si risparmia dopo 2 anni sai quante cose cambieranno

che è ngi?

Ngi e' un provider come info strada o tele 2

aleslai
24-02-2012, 00:35
Io ho attivato l'offerta fastweb 25 primo anno e poi 35 per sempre adesso pago con infostrada 45 quindi alla fine il primo anno risparmio 20 e poi 10 al mese si intende.

bigjim766
24-02-2012, 00:55
Fastweb non e' esattamente famosa per la qualita' del servizio...

Io sarò l'eccezione che conferma la regola ma non ho mai avuto un problema con fastweb... 20 mega, fibra ottica diretta, mai un giorno senza linea da anni...

lo diceva pure Algranati

Io ho attivato l'offerta fastweb 25 primo anno e poi 35 per sempre adesso pago con infostrada 45 quindi alla fine il primo anno risparmio 20 e poi 10 al mese si intende.

comunque pur sempre un risparmio

giangi1970
24-02-2012, 10:07
Alex...aspetta...sotto fibra ottica e' un'altra cosa...
Io parlo della linea tradizionale....

Big....chiama la telecom o vai sul loro sito(se sei iscritto) e fatti dire cosa hai attivato sulla linea...
Allo studio vicino al mio hanno attivato roba che non ha mai richiesto...tipo borchie Isdn o servizi fax....e quelli li paghi cari....molto....
Io ho Infostrada attualmente...una linea telefonica e Internet.....67€ bimenstrali...compresa iva...
Ma passero' a Omnitel che costa qualcosa in piu' ma mi da una serie di servizi che mi servono per il sito che Infostrada non ha...
AAAAAA....la tassa governativa c'e' eccome...solo che pur di accaparrarsi clienti la pagano loro....come il canone telecom...

arturo
24-02-2012, 14:49

che è ngi?

toppi di netto i conti, la bolletta è bimestrale....i pos non sono compresi nei forfait...

Sandro S.
24-02-2012, 14:51
BigJim....

qualità di servizio ottima nel mio caso, è molto soggettiva quindi non fare di tutt'erba un fascio, dipende dalla zona e dalla centralina a cui si è collegati.

lasciamo stare i call center.

20MB non saranno mai garantiti, quindi spera di navigare il più velocemente possible, se superi i 6...7 mb è giù tanto.

ti danno la fibra o no ?

giangi1970
24-02-2012, 15:09
Sandro.....no...niente fibra...magari...
Per la qualita' del servizio....ti ripeto...parlo della linea tradizionale....
Lo so' che dipende da zona a zona...
Ma quando senti un'amico a torino uno a bologna uno a vercelli e uno a udine che dopo 3 mesi hanno disdetto il contratto perche' ho viaggiavano a velocita' ridicole o sentivano malissimo(tipo suono metallico e di pessima qualita')...bhe....io ne sto' distante.....poi magari hanno migliorato moltissimo il servizio per carita'....
Per la velocita'...bho...ogni tanto faccio il test da qui http://www.speedtest.net/ ...non so' quanto attendibile sia....ma sono sempre sopra i 6,5 mb...anche in orari dove la banda dovrebbe essere piena....

Sandro S.
24-02-2012, 15:12
Ma quando senti un'amico a torino uno a bologna uno a vercelli e uno a udine che dopo 3 mesi hanno disdetto il contratto perche' ho viaggiavano a velocita' ridicole o sentivano malissimo(tipo suono metallico e di pessima qualita')...bhe....io ne sto' distante.....poi magari hanno migliorato moltissimo il servizio per carita'....
Per la velocita'...bho...ogni tanto faccio il test da qui http://www.speedtest.net/ ...non so' quanto attendibile sia....ma sono sempre sopra i 6,5 mb...anche in orari dove la banda dovrebbe essere piena....

anche io ho la linea tradizionale e anche Matteo........ mai dato nessun problema, per questo dico che non bisogna fare di tutt'erba un fascio. ;-)

io ho disdetto telecom e tiscali perchè cadevano ogni giorno e son tornato a fastweb dove pago sicuramente di più ma è più di un anno che la linea va benissimo.

Abra
24-02-2012, 15:16
Io come linea internet e telefono mi sono trovato bene , ho cambiato perchè era uno strazio con i pos -28d# gli avrò chiamati 8000 volte , peccato perchè per il resto mi trovavo da Dio.

mfabietto
24-02-2012, 15:19
Io l'ho avuta per qualche anno e mi sono trovato da dio... mai una disconnessione, mai un problema... ora hanno anche abilitato la possibilità dell'IP pubblico gratuito illimitato, che prima non devano (dovuto alla configurazione lan della rete fastweb).

Se ti fanno quel prezzo, vai tranquillo senza problemi.

giangi1970
24-02-2012, 15:21
Guarda...dirti la verita' Telecom e' l'unica che non mi ha mai dato problemi...e quelle 2 volte che sono stato senza linea in 2 ore era risolto....
Tiscali...a parte che volevano addebitarmi un numero di cellulare che neanche ho....che mi hanno fatturato al indirizzo sbagliato..e che mi hanno mandato delle fattura da pagare prima ancora di avere il passagio definitivo...nessun problema...
Ma li non e' colpa di Tiscali in se....ma di quel furbetto dell'agente(che so' essere stato cacciato da Tiscali) che ha provato a inchiappetarmi...
Come ho scritto...ora passero' a Vodafone(che paghero' di piu')ma solo per avere un contratto unico che comprenda tutto dai cellulari alle chiavette....

Sandro S.
24-02-2012, 15:27
Guarda...dirti la verita' Telecom e' l'unica che non mi ha mai dato problemi...e quelle 2 volte che sono stato senza linea in 2 ore era risolto....
Tiscali...a parte che volevano addebitarmi un numero di cellulare che neanche ho....che mi hanno fatturato al indirizzo sbagliato..e che mi hanno mandato delle fattura da pagare prima ancora di avere il passagio definitivo...nessun problema...
Ma li non e' colpa di Tiscali in se....ma di quel furbetto dell'agente(che so' essere stato cacciato da Tiscali) che ha provato a inchiappetarmi...
Come ho scritto...ora passero' a Vodafone(che paghero' di piu')ma solo per avere un contratto unico che comprenda tutto dai cellulari alle chiavette....

Ho un amico a Palermo e uno a Torino che si son trovati male con Vodafone #rotfl#

giangi1970
24-02-2012, 15:30
Sandrino....e proprio oggi che ieri ho firmato me lo dovevi dire!!!!!!!!!!!!!
Mavaffan....
No dai scherzo...a casa (1 km in linea d'aria stessa centralina) ce l'ho da 8 mesi...mi trovo molto bene....

Sandro S.
24-02-2012, 16:49
cmq si bigjim766, se hai la fortuna che ti arrivi la fibra allora fallo senza nessun dubbio, è un altro pianeta.

se invece sei un comune mortale e ti arriva l'adsl ( non fibra ) allora fastweb diventa come un normalissimo operatore paragonabile a tutti gli altri.

dhave
24-02-2012, 17:27
Io anche con la ditta ne ho provati un pò, a casa pure, cellulare idem.

Alla fine paghi in un modo o nell'altro.

Avevo fatto il fisso con la ditta (qualche migliaio di € al mese, parlando con l'estero). Bhè, arriva la bolletta con il fisso maggiorato.
-" e questo??"
- " avete sforato..."
- "cioè, io pago fisso, se telefono meno del fisso, tutto ok, se telefono più del valore del fisso aumentate?"
- "Esatto"

MA VAFF!!!

Al momento Fastweb e ALICE business in ditta ... fastweb è più veloce, ma a volte si impalla per un paio di giorni (2-3 volte all'anno). Alice funziona sempre ma è lento.

bigjim766
24-02-2012, 20:29
Alex...aspetta...sotto fibra ottica e' un'altra cosa...
Io parlo della linea tradizionale....

Big....chiama la telecom o vai sul loro sito(se sei iscritto) e fatti dire cosa hai attivato sulla linea...
Allo studio vicino al mio hanno attivato roba che non ha mai richiesto...tipo borchie Isdn o servizi fax....e quelli li paghi cari....molto....
Io ho Infostrada attualmente...una linea telefonica e Internet.....67€ bimenstrali...compresa iva...
Ma passero' a Omnitel che costa qualcosa in piu' ma mi da una serie di servizi che mi servono per il sito che Infostrada non ha...
AAAAAA....la tassa governativa c'e' eccome...solo che pur di accaparrarsi clienti la pagano loro....come il canone telecom...

e che me ne frega se la pagano loro

BigJim....

qualità di servizio ottima nel mio caso, è molto soggettiva quindi non fare di tutt'erba un fascio, dipende dalla zona e dalla centralina a cui si è collegati.

lasciamo stare i call center.

20MB non saranno mai garantiti, quindi spera di navigare il più velocemente possible, se superi i 6...7 mb è giù tanto.

ti danno la fibra o no ?

no la fibra no ma garantiti 20 mb (che non so che farmene)

io ripeto prima avuto problemi

Io anche con la ditta ne ho provati un pò, a casa pure, cellulare idem.

Alla fine paghi in un modo o nell'altro.

Avevo fatto il fisso con la ditta (qualche migliaio di € al mese, parlando con l'estero). Bhè, arriva la bolletta con il fisso maggiorato.
-" e questo??"
- " avete sforato..."
- "cioè, io pago fisso, se telefono meno del fisso, tutto ok, se telefono più del valore del fisso aumentate?"
- "Esatto"

MA VAFF!!!

Al momento Fastweb e ALICE business in ditta ... fastweb è più veloce, ma a volte si impalla per un paio di giorni (2-3 volte all'anno). Alice funziona sempre ma è lento.

a me non funzionava andavo come un analogico
comunque ho controllato lultima bolletta 121€ mi sbagliavo con l'enel

marco torino
24-02-2012, 21:00
carissimo io ne ho cambiati di gestori e fidati telecom sarà pure cara ma è la migliore poi si sa ha il monopolio e alla fine pagi sempre il canone telecom perche fastweb non viene a metterti una nuova linea tranne se mette la fibra ottica ma cmq quasi tutti paghiamo 100 e fischia ogni due mesi io ho il tutto incluso dell alice e pago con i cell 120 anche io ogni due mesi poi ogni problema l'assistenza e veloce e adeguata invece altri gestori..bah

bigjim766
24-02-2012, 21:04
carissimo io ne ho cambiati di gestori e fidati telecom sarà pure cara ma è la migliore poi si sa ha il monopolio e alla fine pagi sempre il canone telecom perche fastweb non viene a metterti una nuova linea tranne se mette la fibra ottica ma cmq quasi tutti paghiamo 100 e fischia ogni due mesi io ho il tutto incluso dell alice e pago con i cell 120 anche io ogni due mesi poi ogni problema l'assistenza e veloce e adeguata invece altri gestori..bah

si hai colpetamente ragione in 24 ti risolvono il problema ma da quando quello mi sembra si chiami tronchera ha comprato azione della telecom ora Fastweb va meglio