Visualizza la versione completa : CERCASI CONSIGLI PER BIOTOPO SUDAMERICANO
Melodiscus
10-03-2006, 20:59
Vorrei allestire una vasca per ramirezi o apistogramma cacatuoides ma non so come allestirlo e che piante introdurre. qualcuno mi aiuta??
ddrenato
10-03-2006, 21:08
prima cosa quanti watt hai come luce,che tipo di luci sono?
quanti litri è?
misure?
che filtro usi?
l'acqua è già in circolo o devi riempirlo?
vuoi una bella vasca di piante o ti accontenti di un acquario di media bellezza?
Melodiscus
10-03-2006, 21:11
Il mio acquario o trovi nel mio profilo, ma ho intenzione di ripartire da zero e riallestirlo. vorrei una bella vasca ma senza co2
ddrenato
10-03-2006, 21:21
prima cosa butta quel quarzo colorato che per un acquario è un orrore!!
secondo l'illuminazione è a dir poco scarsa 36 w....se vuoi una vasca da paura devi avere minimo 120 w!
la vuoi senza co2??
fai come preferisci però ricorda che è uno degli elementi essenziali!
le piante senza co2 vivono male, senza un nutrimento essenziale come l'anidride carbonica le piante vivono di certo ma non avrai mai la soddisfazione di dire:
AH!!e che bella pianta che ho!!
Melodiscus
10-03-2006, 21:23
Quindi al mmento il mio acqaurio fa schifo??
Melodiscus
10-03-2006, 21:26
Cmq fai conto che voglio ripartire da zero. vorrei sapere che valori deve avere l' acqua che piante metterci quanti esemplari di apistogramma e che pesci possono fare compagnia a loro
ddrenato
10-03-2006, 21:37
http://www.natureaquarium.it/
guarda un pò nella sezione america sul lato sinistro troverai ciò che vuoi!
puoi mettere un 3 coppie di apistogramma e una ventina di neon corydoras ecc.dai uno sguardo al sito
puoi mettere un 3 coppie di apistogramma
Dopo la sparata sui presunti salmastri mi tocca cazziarti anche su questi.
Evitiamo stragi di pesci inutili......
Piccolo harem o 1 coppia a seconda della specie. I ram e' meglio evitare di metterli con i caca per via di livelli di aggressivita' molto diversi.
Ciao Enrico
Melodiscus
11-03-2006, 23:17
infatti malawi volevo scegliere tra le due specie, che ne dici di 1M di caca e 5F??
infatti malawi volevo scegliere tra le due specie, che ne dici di 1M di caca e 5F??
5 femmine sono troppe. Se ho letto bene la vasca e' 120 litri e 100 cm..
Considera che il territorio di una femmina di caca si aggira sui 40/50 cm. per cui io ne metterei 2. Sempre tanti nascondigli perche' non e' raro il caso di omicidi anche con 100/120 cm. di lunghezza. Personalmente pero' ti consiglierei, se li trovi, i trifasciata. Aggressivita' piu' limitata rispetto ai caca e riesci a tenere tranquillamente 3 femmine. Inoltre il maschio ha pinne di una bellezza che altri apisto si sognano.
Ciao Enrico
Melodiscus
12-03-2006, 02:08
e degli agassizi che mi dici? se no ripiego sui ram che in quanto ad aggressivita poco o niente
ddrenato
12-03-2006, 09:34
io veramente come apistogramma parlavo o dei ramirezi degli agassizi!!
comunque nel mio 100 litri ho sempre avuto 3 coppie li ramirezi e non mi hanno mai dato noie!
ddrenato
12-03-2006, 11:58
i ramirezi apistogramma microgeophagus o papiliochromis che vogliano chiamarsi!
e degli agassizi che mi dici? se no ripiego sui ram che in quanto ad aggressivita poco o niente
Gli aga sono fra i piu' aggressivi e grossi. Penso che con i ram i problemi sian minori. Comunque rispondendo anche a ddrenato io 2 coppie non sono mai riuscito a tenerle neanche in 300 litri perche' la coppia dominante massacra l'altra.
Ciao Enrico
RamPrealpino
13-03-2006, 22:20
Comunque rispondendo anche a ddrenato io 2 coppie non sono mai riuscito a tenerle neanche in 300 litri perche' la coppia dominante massacra l'altra
stra-quoto malawi
i Ram son molto territoriali e non fanno harem (di solito).... forse in una vasca di 2 mq ci staran due coppie.... ma non fidatevi dell'articolo in cui dicono ke in 100 "standard" ci stan due coppie tranquille ;-)
ciao ciao
Melodiscus
13-03-2006, 22:33
allora Ram o caca?
RamPrealpino
13-03-2006, 22:45
Io ti direi di provare con un trio di caca 1M+2F ma creagli parekkie tane con le principali (due mezze noci di cocco) poste alle estremità opposte della vasca).
Se li trovi prendi i caca double red... son molto belli.
ciao ciao
Melodiscus
14-03-2006, 00:24
Ok grazie molte, che valori vogliono?? i caca??
sono molto resistenti, ph 7,2 - 7,8 , kh 10, gh 15, t. 25gradi.
www.apistogramma.it
ciao
Melodiscus
21-03-2006, 14:49
come fondo posso usare la sabbia come fondo??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |