Entra

Visualizza la versione completa : Schiumazione skimmer...

corve
23-02-2012, 11:49
Giorno ragazzacci,son sempre qui a frantumarvi le palline!
Questa volta ho una perpessittà sullo skimmer!
Premetto che non mi interessano giudizi sulla qualità dello stesso,è dalla boyu,è attivo dal 01 gennaio,giorno di partenza della mia vasca,quindi circa 50 giorni,considerate che ho sempre effettuato la pulizia una volta a settimana del bicchiere,ha sempre schiumato acqua sul verde marcio scuro,da lunedì invece,dopo che l'ho pulito, schiuma regolarmente ma l'acqua non dico sia limpida ma quasi....a cosa può essere dovuto?
I valori in vasca erano e sono grossomodo nella norma,fosfati un filino alti,attorno allo 0,05.
In vasca ci sono solo rocce e 4 turbo,nessun nuovo inserimento/esclusione.
Grazie come sempre a tutti.

Giuansy
23-02-2012, 12:39
be evidentemente non ha piu nulla da schiumare...nel senso che gli inquininanti che erano presenti in acqua portati dalle rocce vive(spurgo sedimenti bentos morto ecc) li ha tirati via
e, non avendo nessun ospite in vasca....ovvio che lo ski non schiumi....o cmq schiumi "chiaro"...

corve
23-02-2012, 12:47
be evidentemente non ha piu nulla da schiumare...nel senso che gli inquininanti che erano presenti in acqua portati dalle rocce vive(spurgo sedimenti bentos morto ecc) li ha tirati via
e, non avendo nessun ospite in vasca....ovvio che lo ski non schiumi....o cmq schiumi "chiaro"...

era la mia speranza,ma non volevo fosse un'illusione!!
ma tutto di botto così?
è normale?
in un giorno?

Giuansy
23-02-2012, 12:51
si .....magari non te ne sei accorto o non ci vari fatto caso....ma è possibile che la "melma"
che si deposita nel bicchiere stava diventando sempre (gradualmente) piu chiara o cmq
meno scura.....

corve
23-02-2012, 12:57
grazie mille come al solito,stasera provo a fare un giro di test per vedere la situazione generale!
grazie ancora!

corve
23-02-2012, 15:02
il livello dei fosfati influisce sul colore del liquido schiumato?

Zau
23-02-2012, 16:00
Più inquinanti e carico organico viene schiumato dunque più melma

corve
23-02-2012, 18:04
ue ma quando mi inviti a vedere il tuo capolavoro???-28