marcocapo
23-02-2012, 10:50
Buon giorno ho un acquario da 200 lt netti con diverse piante hygrophilia siamensis,bacopa monneri,micranthemum micranthemoides,rotala rotundifolia,cryptocorine petchii,walkeri, ondulatis,microsorum pteropus,rotala rotundifolia,alternanthera reineckii,echinodorus el diablo,ophiopogon japonicus,higrophila pinnatifida,staurogine,monto 2 neon t8 da 25w sera tropic sun 4700°K e 1 neon da 25w sera day light brilliant da 6000°K, e l'impianto a co2, fertilizzo con fe chelato 0,5 ml un giorno si e uno no, solfato di potassio e magnesio 3 ml ogni 3 giorni e 10 goccie di microelementi ogni giorno, pensavo di fertilizzare anche con delle pastiglie sulle radici delle piante, mi potreste consigliare qualche prodotto (se necessario), oppure potenziare la luce. ATTENDO CONSIGLI COME SEMPRE MOLTO UTILI GRAZIE 1000 !!!!!!!!!!!
scriptors
23-02-2012, 14:03
Direi di aumentare la luce prima di pensare ad altro.
COme crescono le piante ? Se va tutto bene evita di inserire altro ;-)
Per il resto pasticche a lunga durata non fanno male, le migliori che ho provato sono le Tropica plant nutrition+ (ma è difficile trovarle) ... poi anche le FlorenetteA della Sera vanno bene.
Diciamo che sono le piante a dirti cosa vogliono ... facile a dirsi per nulla a farsi.
Considera che il fertilizzante deve essere consumato e per esserlo occorre sia la luce sia tutto il resto. Aumentare il fertilizzante senza aumentare il resto porta facilmente al disastro ;-)
marcocapo
23-02-2012, 14:08
OK GRAZIE SCRIPTOR seguiro' il tuo consiglio, prima osservo come crescono le piante e poi decidero' il dafarsi.
digitalfrank
28-02-2012, 08:09
Anche le pastiglie della seachem non sono niente male. Provate personalmente.;-)