Visualizza la versione completa : acqua lattiginosa
nonostante un cambio di 50l ho l'acqua lattiginosa,sembra che ci sia della nebbia da 2 gg circa e lo skimmer lavora poco cosa puo' essere?
Manuelao
23-02-2012, 09:32
Forse sarà un esplosione batterica
Hai dosato qualcosa?
Emanuele
ALGRANATI
23-02-2012, 09:59
hai cambiato qualcosa??
è vasca nuova o già matura??
reattore di calcio è a posto??
non doso nulla se non ca,ho rotto per sbaglio una montipora foliosa e l'ho rincollata con la colla per coralli e....boooooommm,stasera lo skimmer ha ripreso a lavorare,ma i miei molli sono tuuti un po giu' di corda,vediamo domani mattina
enzolone
24-02-2012, 00:48
colla bicomponente millipurt ?
quella viola della stessa marca di alcuni skimmer famosi,stamane pero' sembrava meglio,ho integrato il ca e porca vacca è diventata ancora lattiginosa
Antidopyng
24-02-2012, 11:03
e allora ... la butto li .... precipitazione del calcio .... i valori come sono ? controllati .. Calcio/magnesio .. per come la descrivi tu .. c'è una precipitazione del calcio .
cioe' è troppo alto? adesso lo misuro poi vi dico
ok test fatti kh9(jbl) ca 460(jbl) mg 1300 circa(salifert)
giangi1970
24-02-2012, 14:25
Mirko che hai paura a mettere il nome della colla....mica ti mangiano!!!:-D:-D
Comunque e' probabiel che l'hai semplicemente mescolata male...capita....
No e che non volevo fare pubblicità o negativa o positiva comunque e' della deltec ora non ricordo il nome,ma non mi hai mai dato altri problemi prima,adesso e' molto piu' trasparente di prima e lo skimmer ha ripreso a lavorare bene,anzi da quando l'ho pulito sembra andare ancora meglio della prima partenza
Antidopyng
24-02-2012, 22:21
be il calcio è un poco alto ma nom certo da far precipatre ..... L'integratore che usi del calcio , lo avevi già usato in precedenza ? lo sciogli a parte o lo butti direttamente .... comunque per ora non metterlo piu se hai 460
Sampei79
25-02-2012, 00:32
ok test fatti kh9(jbl) ca 460(jbl) mg 1300 circa(salifert)
Sei sicuro che quel jbl non sia scaduto o non dica il vero??
Per il momento come gA detto sospendi integrazioni di ca..
no il test none e' scaduto,il ca lo inegro sempre con il brightwell,che ho sempre usato,il ph e' stabile intorno agli 8,2,perche'si puo' buttare in vasca senza scioglierlo??????
Ma non è che invece hai usato fonti di carbonio ?
no,l'unica cosa che ho fatto 2 giorni prima e' stato potare un po di alghe bastarde che non vogliono saperne di andarsene
Antidopyng
25-02-2012, 20:02
In generale ogni volta che si integra qualche cosa va sempre sciolto a parte.poi ogni utente fa come meglio crede. .. Molti prodotti invece vanno obbligatoriamente sciolti a parte. .. si usa poi il liquido prodotto per gettare il residuo ... Peró di tutto quello che abbiamo detto è evidente che. .. Se ogni volta che tu aggiungi il clacio l'acqua diventa lattiginosa. . É evidente che il problema è annesso all'integratore.... O ai paramentri che questo va a modificare.
no forse mi sono spiegato male ma è la prima volta che mi capita da maggio ad oggi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |