PDA

Visualizza la versione completa : Acquariologia in Vietnam

Maratoneta73
23-02-2012, 02:00
Da marzo mi recherò in trasferta per lavoro ad Hanoi in Vietnam, vi chiedo se qualche turista è passato in queste zone e ha trovato allevatori e/o acquari tropicali.
GRAZIE

alex369
23-02-2012, 02:32
Rispondo per augurarti in bocca al lupo #70

Dalla Pietà
23-02-2012, 02:35
se ti piacciono i betta(splendens) ne troverai molti.... anche in natura!

Kuromatsu
23-02-2012, 11:11
sarebbe fenomenale vedere un betta wild...

Maratoneta73
24-02-2012, 22:32

Crepi il lupo!!!!

Ragazzi immaginavo di vedere dei betta splendes, l' unico mio dubbio è che in una capitale di tanti milioni di persone figurati riesco a trovare degli allevatori!!!
Di sicuro spero di non imbattermi in combattimenti tra betta!!!!!!!>:-(

Quindi avendo poco tempo a disposizione chiedevo aiuto a tutti voi!!!

Ma come sono i betta Wild???

Corydoras 98
24-02-2012, 22:36

Crepi il lupo!!!!

Ragazzi immaginavo di vedere dei betta splendes, l' unico mio dubbio è che in una capitale di tanti milioni di persone figurati riesco a trovare degli allevatori!!!
Di sicuro spero di non imbattermi in combattimenti tra betta!!!!!!!>:-(

Quindi avendo poco tempo a disposizione chiedevo aiuto a tutti voi!!!

Ma come sono i betta Wild???

i betta wild sono lontanamente simili ai betta plackat...la razza non la sò :-)

Maratoneta73
24-02-2012, 23:01
Quindi non hanno una colorazione selvatica (come gli scalari)?

MarZissimo
24-02-2012, 23:33
Macropodus spechti....li ce li trovi in abbondanza....se riesci a riportarne in Italia un pò....sei il mio mito :-)

Anche gli splendens wild se li trovi....altro che allevatori!!! Devi pescarli tu, portarli qua e diffonderli nella loro forma/colore originale!!!! se ci riesci è un "botto" pazzesco!!!

E comunque vada in bocca al lupo con il lavoro! ;-)

Dalla Pietà
25-02-2012, 00:02
concordo con marzissimo... se porti i betta splendens wild io sono il primo... il secondo acquirente! ;-)

Maratoneta73
25-02-2012, 00:05
Macropodus spechti....li ce li trovi in abbondanza....se riesci a riportarne in Italia un pò....sei il mio mito :-)

Anche gli splendens wild se li trovi....altro che allevatori!!! Devi pescarli tu, portarli qua e diffonderli nella loro forma/colore originale!!!! se ci riesci è un "botto" pazzesco!!!

E comunque vada in bocca al lupo con il lavoro! ;-)

Il retino piccolo in valigia lo porto!!!

http://s7.postimage.org/f1ujl515j/Betta_Macropodus.jpg (http://postimage.org/image/f1ujl515j/)
Ho cercato su internet dopo il tuo messaggio e questo è proprio spettacolare
COMUNQUE IL MIO MITO per il momento sei tu!!! ;-)

MarZissimo
25-02-2012, 00:14
Urca...non esageriamo....c'è gente molto più preparata di me, io ho iniziato da poco ad appassionarmi "nel modo giusto".
C'è un topic su questo forum in cui descriviamo io e Venus la nostra avventura con gli spechti.
Io tutt'ora ho quegli stessi esemplari in sala, e purtroppo son tutti maschi...per questo sto disperatamente cercando una femmina da tempo....ti avviso: non sono come quelli in foto, però sono lo stesso bellissimi, non vedo l'ora che arrivi la primavera per vedere le parate che fanno ora che sono adulti :-)

MarZissimo
25-02-2012, 00:15
Ecco..così è realistico, se gli esemplari sono adulti e in salute sono proprio così :-)
http://www.casa-di-lago.de/pics/thema1f-6.jpg

Maratoneta73
25-02-2012, 00:27
SPETTACOLARE le tue creature!!!!
Il tuo articolo l' avevo già letto
Ma secondo te dove devo cercarli... perchè dal mio collega che è già lì dice che Hanoi è caotica, piena di piogge, ma stagni non ne ha visti!!!

MarZissimo
25-02-2012, 00:31
Eh...mi trovi clamorosamente impreparato sulle location di pesca specifiche....adesso mi informo e vedo se riesco a dirti qualcosa di più specifico ;-)

Ah dimenticavo...la foto non è mia...non esiste che riesca a fare una foto così bene a fuoco io :-D

Maratoneta73
25-02-2012, 00:40
Ok! Attendo informazioni utili

Corydoras 98
25-02-2012, 13:32
se li peschi io sono il terzo acquirente eh??? ;-)

Maratoneta73
29-04-2012, 23:34
Ciao a tutti,
sono appena tornato dalla mia trsferta in Vietnam, dove lavoravo per 13:14 ore al giorno quindi di pescare non nè ho avuto tempo. Mi dispiace!!!
Però nel viaggio di ritorno ho fatto scaloa Singapore, ed ecco la sorpresa:
http://s14.postimage.org/pgsmr6de5/DSC01497.jpg (http://postimage.org/image/pgsmr6de5/)
e questa un immagine più ravvicinata del laghetto all' inetrno dell' aeroporto

http://s15.postimage.org/jeu6sath3/DSC01504.jpg (http://postimage.org/image/jeu6sath3/)
Comunque il 7 maggio sono nuovamente lì e cercherò di migliorare

Marco AP
30-04-2012, 11:46
Dovresti provare ad informarti su qualche mercato di rilievo che fanno nella capitale e sono sicuro al 100% che troverai moltissimi venditori di pesci tropicali. Prova a prendere una guida sul vietnam. Ciao ;-)

Corydoras 98
30-04-2012, 14:22
bentornato :-))

Mauro82
30-04-2012, 19:28
Ottimo !!! Al ritorno aspettiamo più foto!!!!

Maratoneta73
01-05-2012, 15:11
Dovresti provare ad informarti su qualche mercato di rilievo che fanno nella capitale e sono sicuro al 100% che troverai moltissimi venditori di pesci tropicali. Prova a prendere una guida sul vietnam. Ciao ;-)

C' è un marcato ma arrivando ad oari proibitivi c' erano solo carpe, barbus, tartarughe ... c' era anche un piccolo pesce martelo in condizioni non proponibili

Alexander MacNaughton
01-05-2012, 17:24
sei tornato finalmente!

Maratoneta73
01-05-2012, 21:15
si sono tornato!!!
Lunedì mattina parto nuovamente per HANOI! Con la speranza che non devo lavorare ad oltranza, come in questo ultimo periodo, spero di fare dei reportage migliori.

alek_
01-05-2012, 21:32
si sono tornato!!!
Lunedì mattina parto nuovamente per HANOI! Con la speranza che non devo lavorare ad oltranza, come in questo ultimo periodo, spero di fare dei reportage migliori.

che invidia, te ne vai al caldo (anche se a lavorare). per curiosita, che lavoro fai?

headhome90
01-05-2012, 21:44
Lo scorso anno conobbi una ragazza vietnamita in Canada, più precisamente a Montréal........................ che bello il Vietnam :-D:-D:-D:-D

Maratoneta73
01-05-2012, 21:51
Sono il manager maintenance, vado ad avviare una nuova fabbrica di fanali per scooter (presse di stampaggio plastica, robot antropomorfi, impianti di verniciatura, ecc). Dal poco che ho potuto vedere il Vietnam è bello, il cibo è delicattissimo e buono, la frutta incredibilmente ottima, ma c' è un caldo ed un' umidità sconvolgenti. Pensate che io grondavo di sudore e i vietnamiti non avevano nemmeno una goccia!!!

Alexander MacNaughton
01-05-2012, 22:34
si sono tornato!!!
Lunedì mattina parto nuovamente per HANOI!

Quindi immagino che sei talmente preso in 'sti giorni che è meglio che non ti disturbi!:-)

Maratoneta73
01-05-2012, 23:15
Se passi da Cambiano, avvisami!!! Ho qualche impegno ma un saluto e un caffè ci stà se non sono in riunione.

Alexander MacNaughton
03-05-2012, 01:47
Giovedì vedo di fare un salto!

Maratoneta73
28-05-2012, 00:08
CIAO a tutti,
scusate ma sono tornato solo ieri da 3 interminabili settimane...
Presto vi aggiorno con foto, ma al terzo giorno sono andato a farmi dare dei punti al dito medio della mano sx, quindi vi lascio immaginare... ma la produzione è iniziata a partire
Sappiate che nei vari stagni ho analizzato acqua, ho preso piante, ma pesci nulla!
Inoltre non stò ad elencarvi i problemi trovati nei miei acquari al rientro in casa