Visualizza la versione completa : Che ne dite????
Ciao ragazzi,
stò riallestendo la mia vasca da 100L (prima la utilizzavo come vasca da ripro e non c'era nulla).
Ovviamente c'è ancora molto da fare, soprattutto devo aggiungere qualche pianta sul fondo, ma mi farebbe piacere sentire i vostri commenti ed i vostri consigli!!!!
robi1972
10-03-2006, 19:40
Davvero niente male come inizio. #25
Lo sfondo però non mi piace proprio, ne avrei messo uno nero. :-))
GRASSIE PER IL COMPLIMENTO!!!! #22 #22 #22 #22
Lo sfondo l'avevo messo perchè, non avendo dentro nemmeno una pianta, era proprio triste...
Entro breve mettero delle piante sullo sfondo (a proposito, che piante mi consigliate????)
e sostituisco questo sfondo con del cartoncino nero...
digitalhawk
10-03-2006, 20:13
vallisneria o cabomba sullo sfondo...
cmq e' gia' carino! con le piante sullo sfondo sara' molto bello!
belli gli scalari ...
sullo sfondo aggiungi vallisneria
al centro dove hai più spazio tra i due legni una bella echinodorus
lo sfondo nn è male, potresti tenerlo ... a me piace ...
le anubias ... quella di sx mi sembra abbia il rizoma interrato ...
se è così toglilo ... magari lega anche quella sul legno
ciao
e bravo #25
ahh ma la prima foto è rovinata, o è lo sfondo ad esserlo? cos'è quella macchia verde?
altri abitanti in vasca?
in 100 litri quei due pescioni ci stanno giusti giusti ... #24
bhé però mi piacciono
ciao -28
Poison Heart
10-03-2006, 20:25
bello... ;-)
vallisneria o cabomba sullo sfondo...
quoto DigitalHawk :-))
Vada per vallisneria o cabomba sullo sfondo...
La macchia verde sonobolle d'aria che si sono formate (non ti so dire come) tra il vetro e la plastica dello sfondo...
Gli scalari sono gli unici in vasca, appena acquistata la vasca,prima di comprarli, ho chiesto sul forum se ci potevano stare e, come hai detto tu weiss, mi avevano detto che ci stavano giusti giusti...Ma non sono riuscito a resistere al richiamo!!!!
Grazie a tutti!!!! #25 #25 #25 #25
Io ti consiglio una Echinodorus, gli scalari adorano deporre le loro uova sulle foglie di questa pianta :-)) :-))
Grazie!!!!Ora darò un'occhiata anche alle piante che ha il mio pescivendolo di fiducia...
Comunque penso che abbia tutte quelle che mi avete consigliato...
Grazie ancora a tutti...Siete i migliori...Come sempre... #25 #25 #25 #25
vampirenow
11-03-2006, 00:37
si si come inizio non male...consigli: cambia lo sfondo, aggiungi piante a crescita rapida sullo sfondo tipo cabomba caroliniana, hygrophila polisperma, hygrophila difformis, egeria densa...ecc scegli in base ai tuoi gusti...ciaux
Grazie grazie, di lavoro ce nè ancora molto, ma spero che venga fuori bello almeno la metà dei magnifici acquari che ci sono in vari post!!!!
CIAO RAGAS!!!!!!
carina anche la ghiaia, sembra la mia ma la tua tende al giallo
Totuccio70
12-03-2006, 13:34
Io ti consiglio una Echinodorus, gli scalari adorano deporre le loro uova sulle foglie di questa pianta :-)) :-))
Quoto a bomba!! Esperienza già vissuta....... se ti va guarda la foto del mio acquario dove ho Romeo che sta fecondando dopo che Giulietta ha deposto proprio su una foglia di Echinodorus Muricatus, che tra l'altro ha una velocità di crescita impressionante. Diciamo che in una settimana da una fogliolina di 1 cm ne esce un lenzuolo di 25 cm !!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |