Visualizza la versione completa : corallo molle nei guai!!!
sicily75
23-02-2012, 00:03
ciao,
Actinodiscus sp. è finito sotto le roccie e nn riesco più a prenderlo...che faccio?
muore in mancanza di luce?
si sposterà da solo?:#O
ciao,
Actinodiscus sp. è finito sotto le roccie e nn riesco più a prenderlo...che faccio?
muore in mancanza di luce?
si sposterà da solo?:#O
Muore senza luce.
Non si sposterà da solo , non riesci a direzionare le pompe in modo da farlo uscire?
ALGRANATI
23-02-2012, 08:12
fregatene............non perdi nulla :-D
fregatene............non perdi nulla :-D
Effettivamente...
Ma se proprio ci tieni cerca di tirarlo fuori con una bacchettina oppure stacchi un attimo una pompa di movimento e la dirigi sotto le rocce finchè non esce, quando lo prendi lo appoggi su una roccia e lo infilzi con un ago da siringa in poco tempo si attacca da solo e puoi rimuovere l'ago, oppure se ti viene più comodo lo blocchi con un elastico...
sicily75
23-02-2012, 10:59
se muore nn in vasca nn crea problemi hai valori?
Io ne avevo una decina coperti da una roccia ..tolta la roccia dopo mesi.. Vivissimi..
se muore nn in vasca nn crea problemi hai valori?
Assolutamente no, è talmente piccolo che la vasca non se ne accorge nemmeno...
Stefano G.
23-02-2012, 23:09
tranquillo non muore e volendo si spostano anche ;-)
GreenPeace
25-02-2012, 14:10
Non muore, ne ho avuti tanti finiti sotto e dietro la rocciata per poi ritrovarmeli attaccati alle rocce vivi e vegeti.
streetgreen
25-02-2012, 15:12
ne ho uno di rosso che si stacca e riattacca dove vuole lui, l' avrà fatto 3/4 volte....
sicily75
26-02-2012, 20:11
di questi Actinodiscus sp ne ho tanti nella vecchia vasca e nn so se metterli nella nuova..voi cosa mi consigliate di fare????
Se ti piaciono rimettili,altrimenti no :-)
Io ne ho un bel po infilati nei meandri delle rocce,stanno benone,quando avranno voglia si sposteranno e usciranno
Come detto dipende dal tuo gusto.
Quello che posso dirti è che sono resistentissimi ma infestanti e ti invadono tutto l'acquario, senza, però, andare sopra altri invertebrati.
A me piacciono (ho il marmoratus), mi coprono sempre più rocce e mi rendono la vasca sempre più naturale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |