Visualizza la versione completa : Lumache che mangiano le diatomee?
Naegling
22-02-2012, 21:58
Ciao a tutti,quali lumache mangiano le diatomee senza invece toccare le piante oltre le Ampullaria Bridgesii?Nn riesco ad eliminarle in nessun modo queste alghe dato che purtroppo sono costretto ad utilizzare acqua di rubinetto...
io sono riuscito con delle semplici planorbarius,
ovviamente meglio se non trovano altro cibo
io sono riuscito con delle semplici planorbarius,
ovviamente meglio se non trovano altro cibo
Quoto su tutto..soprattutto sul fatto che non devono trovare altro da mangiare e devono essere molte..
In quelle condizioni sono ottime! #70
Zeitgeist
23-02-2012, 16:12
Se i valori sono idonei (controlla tra le schede di Acquabase) ti consiglierei delle Neritine sp.... :-))
cinghialeingauno
29-03-2012, 16:31
anche io ti consiglio le neritine, almeno sugli arredi danno delle ripulite che manco ti immagini... L'unico problema é che hanno il vizio di accasarsi e dopo un po'non ce n'hanno per il belino di girare tutto l'acquario ma rimangono nella zona scelta... Ma li tengono pulito che guai...
Prendi come ti hanno detto le neritine, io a volte per fargli ripulire una foglia in particolare le prendo fisicamente e ce le appoggio sopra, dopo qualche ora la foglia è come nuova. :-)
dufresne
29-03-2012, 16:37
ma da quanto è avviato l'acquario?
cmq anch'io consiglio plano
Prendi come ti hanno detto le neritine, io a volte per fargli ripulire una foglia in particolare le prendo fisicamente e ce le appoggio sopra, dopo qualche ora la foglia è come nuova. :-)
sono daccordo le neritine tengono pulita casa come nessuno :-))
comunque le diatomee sono alghe silicee, prova a controllare il valore dei silicati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |