PDA

Visualizza la versione completa : Elettrovalvola Si o No...??

alessio1992
22-02-2012, 21:56
Ciao ragazzi...data la mia inesperienza in impianti di co2 volevo chiedervi un paio di cose!!! Ma l'elettrovalvola è utile...?? So che serve per ridurre i consumi dato che erogare co2 di notte non serve alle piante...ma così facendo...cioè erogazione solo con le luci accese...non avrò sbalzi di PH...??

Paolo Piccinelli
22-02-2012, 22:10
La notte il ph cala naturalmente perchè sia piante che pesci respirano.

Di giorno invece sale perchè le piante usano la co2 per la fotosintesi... Aprire la co2 solo con luci accese è un metodo intelligente, poi di quanto varia il ph lo decidi tu pilotando il numero di bolle e regolando il kh

alessio1992
22-02-2012, 22:20
La notte il ph cala naturalmente perchè sia piante che pesci respirano.

Di giorno invece sale perchè le piante usano la co2 per la fotosintesi... Aprire la co2 solo con luci accese è un metodo intelligente, poi di quanto varia il ph lo decidi tu pilotando il numero di bolle e regolando il kh

volendo posso collegarlo ad un ph metro per impostare sempre il ph allo stesso valore...?? quale ph metro mi consigliate....??

Paolo Piccinelli
22-02-2012, 22:24
Ph controller?

Io ho avuto ruwal e wave, entrambi buoni per quello che costano ;-)

alessio1992
22-02-2012, 22:27
Ph controller?

Io ho avuto ruwal e wave, entrambi buoni per quello che costano ;-)

si ph controller scusa...ma come funziona...?? scusa la mia ignoranza...?? posso impostarli per esempio adun ph di 6.5 ed erogano più o meno co2 per raggiungere quel valore...?? ma dove deve essere collegato...?? all'elettrovalvola...??

Paolo Piccinelli
22-02-2012, 22:30
Prova a fare un cerca con il termine ph controller ;-)

Tu imposti il valore e lui apre e chiude la co2 per mantenere il ph vicino a tale valore

alessio1992
22-02-2012, 22:31
Prova a fare un cerca con il termine ph controller ;-)

Tu imposti il valore e lui apre e chiude la co2 per mantenere il ph vicino a tale valore

Grazie Milleeee...!!! Anche se i costi sono elevati...:(