Visualizza la versione completa : fauna dennerle cube 30 litri
KANE1984
22-02-2012, 20:43
ciao ragazzi sn un neofita!!!!!! ho un dennerle cube 30 litri con filtro esterno eden 501 dentro ho 7 red cherry 2 ampullarie e 2 neritine zebrate......quali pesci e quanti ancora posso introdurre???? grazie
ciao,io non inserirei pesci ed aumenterei le red cherry(anche se aumenteranno da sole accoppiandosi)
KANE1984
22-02-2012, 20:51
:) 2 sono gia incinte
allora lascerei tutto così com'è#70
KANE1984
22-02-2012, 20:52
niente pescetti? tipo danio o coridoras pigmaeus??
Nicodemus
22-02-2012, 21:12
fidati che un 30 litri pieno di red cherry fa la sua porca figura e da tante soddisfazioni ;)
io non inserirei pesci
quoto ippo86:-) farei solo un bel caridinaio,magari curando bene l'arredamento
KANE1984
22-02-2012, 21:23
credevo che qlk danio o otonciclus potessero andare bene! ok :)
mithos91
22-02-2012, 21:28
appoggio i miei colleghi :) se fossero stati 30 litri ma disposti in lunghezza, avresti potuto pensare di mettere qualche pescetto, ma il cube se non ricordo male è utilizzato come caridinaio o semplice vasca piantumata :)
Metalstorm
22-02-2012, 21:39
è la forma cubica combinata ai pochi litri che ti frega...personalmente leverei pure le ampullarie, visto che diventano molto grosse
mithos91
23-02-2012, 00:52
è la forma cubica combinata ai pochi litri che ti frega...personalmente leverei pure le ampullarie, visto che diventano molto grosse
sisi infatti, 30 litri disposti in orizzontale alla fine puo' far fare una nuotata discreta. il cube invece non so mi sa proprio di cura e innesto delle piante. infatti la forma a cubo ti permette di far crescere in altezza le piante senza problemi :\ mentre i pesci vogliono piu' l'orizzontale che il verticale.
ma perche' le ampullarie quanto possono crescere?
ma perche' le ampullarie quanto possono crescere?
la ampullarie (Pomacea) sono bellissime e anche facili da allevare. ma in effetti sono tra le lumache più grosse che si possano tenere in acquario,sono un po' particolari, respirano anche l'aria tramite un sistema "polmonare" quindi spesso escono dall'acqua per respirare e anche per deporre le uova.hanno il vizio soprattutto di notte di uscire dall'acqua. rischiano,anche per la loro bellezza,di mettere in secondo piano le caridine che invece secondo me dovrebbero essere le protagoniste principali.un altro motivo per cui evitare le ampullarie,nel tuo caso,è che queste lumache rappresentano un carico organico notevole,non sono semplici lumachine.
KANE1984
23-02-2012, 18:04
di ampullarie ce lho una grande e una piccola......di filtro ho un eden 501 dite che va bene???? potrei mettere insieme alle red anke altri tipi di caridine???? tipo le sakura ecc ecc
credo che l'eden 501 vada benone,per l'inserimento di altre caridine bisogna valutare l'eventualità di un ibridazione
Metalstorm
24-02-2012, 17:28
le sakura sono una razza derivata dalla red cherry.....ci sono caridine che non si ibridano fra loro, però visto lo spazio ridotto e la prolifictà di questi animali, meglio tenere una specie sola
il 501 va benissimo, a patto di montare una spugna sull'apirazione per evitare di aspirare le caridine
Per l'aspirazione usa un pezzo di calza da donna ... così non aspiri le nuove leve ...
Quoto per le ampullarie ... sembrano dei ciottoli in movimento da adulte e in 30 litri sono troppo , a me non sono mai piaciute #06.
KANE1984
26-02-2012, 11:16
Ragazzi sporcano molto le caridine????
No il carico organico che producono è ridotto, ovviamente non è lo stesso il caso di sovraffollare :-)
KANE1984
26-02-2012, 15:45
io ce lho 7 ma 2 sn gravide
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |