Visualizza la versione completa : Consiglio su skimmer poco alto
Avendo un vano tecnico molto limitato in altezza (45 cm) che skimmer esiste che sia sotto quell'altezza?
Consideriamo che la mia sump "scorre" in avanti (studiata apposta) per poter eventualmente tirare fuori il bicchiere per svuotarlo o per le manutenzioni.
Quindi mi basterebbe che lo skimmer fosse alto meno di 45 "al lavoro".
La mia vasca è circa 250 litri, ma vorrei lo skimmer più grosso possibile.
giangi1970
22-02-2012, 18:53
Mi sa' che cosi bassi li fa' solo tunze(9410) altri non credo che esisistano....
Forse i turbo skimmer della deltec.
Mi sà che puoi prendere solo i tunze....
Avendo un vano tecnico molto limitato in altezza (45 cm) che skimmer esiste che sia sotto quell'altezza?
Consideriamo che la mia sump "scorre" in avanti (studiata apposta) per poter eventualmente tirare fuori il bicchiere per svuotarlo o per le manutenzioni.
Domani misuro uno schiumatoio che ho in ufficio.....
Domani misuro uno schiumatoio che ho in ufficio.....
47cm.... sei sfortunato!!!:-)
Mi sà che puoi prendere solo i tunze....
Mi sa proprio che mi orienterò verso un Tunze.
Ma... Come vanno, in generale?
giangi1970
24-02-2012, 17:55
In generale bene....
Basta che non cerchi uno schiumatoio da regolare i mille modi diversi come quelli Geppy,per farti un'esempio,perche' non lo fai...e' molto limitato in quel senso....
Pero' lo metti in sump e ti dimentichi letteralmente di averlo fiche' non e' ora di svuotare il bicchiere...
In generale bene....
Basta che non cerchi uno schiumatoio da regolare i mille modi diversi come quelli Geppy,per farti un'esempio,perche' non lo fai...e' molto limitato in quel senso....
Pero' lo metti in sump e ti dimentichi letteralmente di averlo fiche' non e' ora di svuotare il bicchiere...
Per quanto mi riguarda è un lato positivo.
Tutte le volte che ho avuto aggeggi con mille regolazioni, passati i primi giorni a smanettare in continuazione, li ho sempre tenuti fissi senza toccarli più.
giangi1970
24-02-2012, 18:22
Lasius...ti diro'....quelle son scelte personali....
Anche io ho passato una fase di rigetto in qui cercavo uno Skimmer da toccare il meno possibile venendo da skimmer iperegolabili....
E mi sono innamorato dei Tunze(avevo un 9420)
Poi la smania di smanettare ti torna.....e il Vintage qua' sopra e' maestro in questo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |