Visualizza la versione completa : aiutino su anemone
CIAO RAGAZZI PER VOI CI PUO' STARE UN ectanea quadricolor IN 50 LITRI? è UN ANEMONE DIFFICILE ? RICHIEDE PARTIOCOLARI ESIGENZE?
GRAZIEEE
Stefano G.
22-02-2012, 17:41
CIAO RAGAZZI PER VOI CI PUO' STARE UN ectanea quadricolor IN 50 LITRI? è UN ANEMONE DIFFICILE ? RICHIEDE PARTIOCOLARI ESIGENZE?
GRAZIEEE
è un'anemone abbastanza semplice ........ 50 litri sono pochi ...... cresce abbastanza ...... sporca abbastanza ;-)
Effettivamente sono pochi 50 litri per qualsiasi anemone... devi anche considerare che si sposta da solo quindi meno spazio c'è e più hai possibilità che vada a urticare altri animali... non ultimo considera che deve essere alimentata con pezzi di gambero o molluschi che inquinano molto l'acqua, su un volume così piccolo è già difficile avere valori bassi di per sé, se aggiungi ancora un anemone non può che peggiorare...
Me la data un ragazzo caso mai la do via io in vasca o una fungia trachifilia e pavona cactus e eufilia li può danneggiare
L'anemone generalmente vince su tutto e tutti, credo siano ben pochi i coralli che gli resistono... poi dipende anche se rimangono solo a contatto o se l'anemone decide di sfoderare l'arsenale... la mia entacmea nella vecchia vasca ha stecchito una fungia che si si è trovata sul cammino mentre si riposizionava...
per il momento si è posizionata sul fondo vicino il tubo della sump e pare che non si muova booo
per il momento si è posizionata sul fondo vicino il tubo della sump e pare che non si muova booo
Se è attaccata spera che non decida di muoversi, nutrila regolarmente ma poco così sarà meno propensa a spostarsi in cerca di cibo;-)
lenny1972
22-02-2012, 19:55
L'anemone generalmente vince su tutto e tutti, credo siano ben pochi i coralli che gli resistono... poi dipende anche se rimangono solo a contatto o se l'anemone decide di sfoderare l'arsenale... la mia entacmea nella vecchia vasca ha stecchito una fungia che si si è trovata sul cammino mentre si riposizionava...
Con l'euphyllia é una bella lotta...credimi.
Per lo spostamento..si muove solo se non trova le condizioni di luce/movimento corrette. Le due che ho in vasca non si muovono da anni( se non di qualche cm) e sono quasi sul fondo e con un debolissimo movimento che le lambisce....
Ah...dimrnticavo..non le alimento mai e mi si riproducono in vasca molto di frequente..
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk
lenny grazie mille ho capito bè praticamente si è andata ad incastrare tra una roccia e il tubo di scarico della vasca sul fondo e non si muove più sta tutta bella aperta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |