PDA

Visualizza la versione completa : e mò pure tartarughe di terra

diny1983
22-02-2012, 12:41
Dopo un acquario marino, uno dolce e un terrario di dendrobatidi casa mia detta anche lo zoo comunale ospiterà delle tartarughe di terra tropicali. Sono ancora indietro e sto montando il nuovo terrario (questa volta in legno). Qualche altro pazzo come me che ha anche le tarte? fatevi avanti siori e sioreee. A presto#19

fcazz
22-02-2012, 23:26
Anche io allevo Tartarughe .....
A quali saresti interessato?
Io ho T. hermanni, T. marginat, G. elegans, G. pardalis, C. flavomarginata.

Ricca
23-02-2012, 15:14
Le tartarughe sono da sempre i miei animali preferiti....
Tempo fa volevo tenerli a casa dei miei genitori, in giardino, ma avendo molti corvi in zona, mi era stato sconsigliato (a meno di fare recinzioni totali). In casa non ho mai voluto tenerle.. sacrificarle in un terrario non mi piace e avevo letto che farle camminare su pavimenti rovina le articolazioni.. quindi ho sempre lasciato perdere!
Se hai la possobilità di dargli spazio (non si direbbe ma sono delle camminatrici instancabili), secondo me fai bene e non te en pentirai!!!

COCO
23-02-2012, 15:25
io ne ho una piccola un 5cm che si chiama scatoletta, poi una un pochino piu grande in terrario, poi in giardino una da 20cm
testudo hermanni.
fcazz, visto che siamo vicini, hai femmine?

Felix7
23-02-2012, 16:24
Anche io ho un bel maschietto e sono alla ricerca di una femmina!!!
Gia che ci siamo chi ha tartarughe femmine da dare via ??

garth11
23-02-2012, 16:31
Io avevo una ventina di t hermanni che si riproducevano ogni anno... Un inverno durante il letargo furono sterminate dai ratti

Sent from my iPhone using Tapatalk

fcazz
23-02-2012, 20:05
Io avevo una ventina di t hermanni che si riproducevano ogni anno... Un inverno durante il letargo furono sterminate dai ratti

Sent from my iPhone using Tapatalk

ahi...purtroppo capita anche questo...e ne ho conosciute persone che hanno perso moltissime tartarughe.

X COCO : Tutte le mie Tarte sono in Puglia, da mio padre, qui non posso ancora tenerle, sono in un piccolo appartamento.... sei sicuro di avere una Hermanni hermanni e non una Hermanni boettgeri ? se mi fornisci qualche foto del piastrone e del pofilo della testa posso aiutarti ad avere certezze.

diny1983
24-02-2012, 11:52
Grazie per avere scritto! Io ero interessato alle elegans, mi piacciono moltissimo. Secondo voi sono difficili da tenere? Sono timide? Per ora sto costruendo un terrario in legno da 100x60x80h. Se non sbaglio rimangono abbastanza piccoline, rispetto alle pardalis ad esempio. Hermanni e altre che devono andare in letargo non le prendo perchè non ho il giardino purtroppo! Nel terrario volevo mettere una lampada azzurra (mi pare sui 100 watt) per il basking e una lampada compatta da 26 watt della exoterra al 5% di uvb. Vado bene? ciauuuu

Burner
25-02-2012, 13:27
Ho due baby G. Sulcata, splendide!
Appena inizia il caldo vanno nella serra che sto allestendo nel mio giardino!;-)

Per le lampade ti consiglio una Solar Raptor da 100 W che fa entrambe le cose delle lampade che hai citato in modo egregio in un angolo, ed una piccola lampada a risparmio energetico dalla parte opposta solo per illuminare. Occhio ad informarti bene delle loro esigenze, le tropicali sono un pelino più complicate delle altre tarte!:-)