PDA

Visualizza la versione completa : Zeovit su DSB

Nemo11
22-02-2012, 12:35
Ciao a tutti.....
Ho una vasca dsb (120x70x55)Con sump da 100lt...
Schiumatoio deltec Tc 2560
Reattore zeolite e calcio
Plafo 10 t5 54W

Avviata da 9 mesi già popolata....

Volevo sapere se si può usare zeo vit con un dsb(già lo sto usando)

Grazie ciao

Maurizio Senia (Mauri)
22-02-2012, 12:40
Perche avendo un DSB vuoi iniziare il Metodo? che tipo di Coralli allevi?

Nemo11
22-02-2012, 12:51

Ciao....Ho sempre usato zeovit(fin dall'aviìvio) però volevo essere sicuro che lo posso usare così mi faccio un programma....Allevo sps,lps ma principalmente sps

Maurizio Senia (Mauri)
22-02-2012, 12:53

Ciao....Ho sempre usato zeovit(fin dall'aviìvio) però volevo essere sicuro che lo posso usare così mi faccio un programma....Allevo sps,lps ma principalmente sps

Se non noti problemi particolari continua.......sappi che sono 2 Metodi poco compatibili per via delle stesse funzioni di abbattimento Nutrienti.;-)

Nemo11
22-02-2012, 12:55

Se non noti problemi particolari continua.......sappi che sono 2 Metodi poco compatibili per via delle stesse funzioni di abbattimento Nutrienti.;-)

Ma con il dsb che cosa dovrei fare allora.......Alimentare solamente??

Nemo11
22-02-2012, 13:15
Potrei rischiare tiraggi??

Maurizio Senia (Mauri)
22-02-2012, 13:16

Sicuramente e difficile capire i Dosaggi.....rischi di smagrire troppo causando tiraggi dalla base per fame.;-)

Nemo11
22-02-2012, 13:20

Sicuramente e difficile capire i Dosaggi.....rischi di smagrire troppo causando tiraggi dalla base per fame.;-)

Grazie......Quinidi devo stare attento e devo vedere come reagisce la vasca......Publicherò una foto della vasca.....Se ho altri dubbi vi troverò vero?:-)):-)):-))

Aprirò un post sull'alimentazione!

Athos78
22-02-2012, 14:38

Ma con il dsb che cosa dovrei fare allora.......Alimentare solamente??

Io alimento e basta e sto aumentando le dosi NO2 NO3 PO4 sono più o meno tutti a 0 il valore più alto sono i fosfati a 0.01 con il fotometro.

DSB di 6 mesi di 12 cm circa!! ;)

Redpin70
22-02-2012, 15:15
Anche io ho iniziato da 3 mesi circa Zeovit con DSB....devi solo riuscire a capire i dosaggi e non applicarlo alla lettera altrimenti, come detto sopra, la vasca ti smagrisce troppo !

Per quanto mi riguarda , somministro dosi piene del sistema Zeovit una volta a settimana mentre K e B 2 volte a settimana...alimento i Pesciotti tutti i giorni ed i coralli 2 volte a settimana....per ora tutto bene !!...e visto che la vasca era partita con batteri e nutrimento della prodibio stò continuando con quelli senza usare back e food.....