Visualizza la versione completa : Gestione elettrica complicata....
Mattehaus
10-03-2006, 16:10
Ciao a tutti!!
Volevo postare questa domanda:
Non esiste un sistema per gestire tutti gli apparati elettrici dell'acquario senza creare una centrale elettrica sotto alla vasca o senza dover vendere l'acquario per comprare un controller computerizzato.
Le cose da gestire sono effettivamente sempre le stesse per tutti:
-le luci ( 1 o 2 gruppi di lampade con accensione differenziata per giorno/notte)
- luce notturna
-Elettrovalvola Co2
Ci vorrebe un timer con almeno 4 uscite comandate separatamente.
Qualcuno ha risolto questa cosa?
tenchiou!!
E una cosa che stò cercando anch'io ...........speriammo che qualcuno abbia una buona idea . Ciao :-) :-) :-)
nicolica
10-03-2006, 17:24
io ho trovato un timer con al massimo 3 canali su ebay:
http://cgi.ebay.it/timer-temporizzatore-digitale-3-canali-per-acquario_W0QQitemZ7748665094QQcategoryZ3212QQssPag eNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
è già arrivato e funziona perfettamente..
Quello a 4 canali che serviva anche a me non sn riuscito a trovarlo ne in rete ne in negozio..
Mattehaus
10-03-2006, 17:38
Ciao a tutti!!!!
A proposito di timer avevo letto sugli articoli della possibilità di uscare un PLC.
Ci vorrebbe però uno schema e soprattutto il programma..... :-))
si bisogna vedere anche il costo finale. #24 #24
RamPrealpino
11-03-2006, 16:28
Mi sembra ke la siemens vendesse un kit per il PLC serie LOGO (il basic! 24) comprendente CPU, cavetto di programamzione e tool di sviluppo del software per 80-90 euro circa.
Volendo con le 8 IN e le 4 OUT del modulo base si possono fare cosette carine ke vanno oltrte l'accensione e lo spegnimento luci (per applicazioni più complesse ci vuole però qualke espansione).
ciao ciao
zanozaza
11-03-2006, 17:35
il mio pescivendolo me ne ha descritto uno con controllo luci,pompa,mangiatoia(quelle con trsformatore) termoriscaldatore,elettrovalvola ed in più gli si poteva attacare il phometro(ocome si scrive) accessorio escluso circa un centino.
fatti un giro sul mio sito
ciao
Fatti dire la marca zanozaza . :-) :-) :-) Bel lavoro Alfama non siamo tutti elettrotecnici #25 #25 #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |