Entra

Visualizza la versione completa : Tagli nella coda del mio guppy

giolli
10-03-2006, 16:09
Sono due giorni che noto dei tagli nella coda del mio Guppy femmina. Inoltre nuota sempre in superificie. Sono un po' preoccupato, perchè non è vivace come al solito. Ha da poco (circa una settimana) partorito, anche se io non ho trovato nessun avannotto in vasca.
Cosa può essere? Ieri ho cambiato una parte dell'acqua (20%).
Non ho ancora misurato i valori dell'acqua perchè speravo che il pesce guarisse in nottata...

giolli
10-03-2006, 16:12
Aggiungo che la mia è una vasca da 80 litri, con 8 guppy, 5 pristelle, 5 neon, 4 rasbore, 2 cory, 1 ancistrus...

klinsky
10-03-2006, 17:09
è una vasca da 80 litri, con 8 guppy(cento america), 5 pristelle (sud america), 5 neon(sud america), 4 rasbore(asia), 2 cory(sud america), 1 ancistrus(sud america)

oltra ad avere origini differenti, hanno anche esigenze differenti per quanto riguarda i valori dell'acqua

che valori hai?

l'acqua troppo acida, a volte causa questi tagli alle pinne a se ha appena partorito, degli integratori vitaminici male non fanno, sopratutto se non fanno una dieta variata (non dico che è il tuo caso, non so come vengono nutriti)

ciao

lele40
10-03-2006, 19:48
i valori dell'acqua sono utili prima di intrapprendere una qualsiaisi terapia medica.
giusto dare magimi multivitaminici o con aggiuta di tali.lele