Entra

Visualizza la versione completa : rocce morte da purificare

Edoardo28
21-02-2012, 22:48
una amico mi ha regalato delle rocce morte bellissime,solo sono molto impolverate.. lui dice di averle gia pulite per bene quando smise l acquario 4 anni fa.. io le ho sciacquate per bene con un getto potente di pompa e le ho messe in una vasca con acqua e aceto e una pompa di movimento.. ogni giorno cambio l acqua e aceto xche sporca .. faccio questo finchè l acqua non resta trasparente?
grazie

p.s. quanto aceto devo mettere in 40 lt di acqua?

Alex_Milano80
21-02-2012, 23:07
le ho messe in una vasca con acqua e aceto e una pompa di movimento... ogni giorno cambio l'acqua e aceto xche sporca... faccio questo finchè l'acqua non resta trasparente?

le pietre son calcaree, l'aceto scioglie il calcare... l'acqua non sarà mai trasparente...

Secondo me se sono solo impolverate basta una bella sciacquata

BASQUIAT
22-02-2012, 02:37
le ho messe in una vasca con acqua e aceto e una pompa di movimento... ogni giorno cambio l'acqua e aceto xche sporca... faccio questo finchè l'acqua non resta trasparente?

le pietre son calcaree, l'aceto scioglie il calcare... l'acqua non sarà mai trasparente...

Secondo me se sono solo impolverate basta una bella sciacquata

quoto #70 se vuoi essere tranquillo, ed hai un pentolone una bollita generale, anke se secondo me inutile...magari una bella sciacquata generale come ti consigliavano e poi metti direttamente in acquario....

Edoardo28
22-02-2012, 10:11
Grazie..non cera neanche isogno dell aceto?

GROSTIK
22-02-2012, 10:16
è un di più .... ma bastavano 24/48 h al max .... ;-)

buddha
22-02-2012, 10:45
Dopo 4 anni saranno ampiamente pulite, bastava una sciacquata in acqua e Magari una lavata con osmosi.. E poi in vasca..