Visualizza la versione completa : Flavescens cieco, aiuto!
É diventato completamente cieco, ma com'è possibile? Sono sicuro che fino a qualche giorno fa ci vedeva bene, nuotava e mangiava come suo solito... Ora sta sempre intanto nello stesso punto sotto a una roccia e gira e rigira su se stesso, se provo a farlo uscire sbatte a destra e a manca... Si fa toccare con qualsiasi cosa e si spaventa appena avverte il contatto! É diventato proprio cieco insomma!
Cosa posso fare? Ci sono troppo affezionato, puo riprendersi? Non riesco a farlo mangiare, ho speranze di farlo sopravvivere anche se dovesse rimanere cieco?
Stefano G.
21-02-2012, 22:30
purtroppo non riuscirà ad alimentarsi ........ mi spiace -43
Povero... Che sofferenza .. Morirà di fame...
Mi dispiace!
Ciao DanySky
Maldestramente picchiettato su iPadSky 3 usando Tapatalk
Un amico mio alimentava ogni giorno un concispillum completamente cieco per diversi anni.
Il più sarebbe capire il perchè di ciò!Per caso ha qualche patina suglio occhi o altro?
marco torino
21-02-2012, 23:33
Prova a fargli assaporare pezzetti di alghe secche io alimentavo così il veliferum degjardini che era cieco
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non ha nessuna patina sugli occhi, esteticamente sembra perfetto,...
E ripeto, fino a 2 giorni fa stava benissimo... Non so come sia successo...
Sent from my iPhone
Capire cosa e come é successo sarebbe di aiuto ( spero ) per prevenire...
Ciao DanySky
Maldestramente picchiettato su iPadSky 3 usando Tapatalk
Ciao DanySky
grazie.... a saperlo non aprivo il post!
come faccio a sapere come mai è diventato cieco? come faccio a sapere se gli è sopraggiunta una malattia degenerativa o altro?
sono settimane che non porto cambiamenti alla vasca, anche perchè mi stanno nascendo i piccoli...
non reintegro niente, non ho cambiato luce, non ho fatto niente di niente!
ma più che altro mi interessava capire se posso fare qualcosa!!!
presenta arrossamenti?
no... la cosa strana è proprio che non presenta arrossamenti, non presente puntini o forme di parassiti, niente patina sugli occhi... insomma da vedere sembrerebbe bello e sano, colore bello acceso come sempre...
Ciao DanySky
grazie.... a saperlo non aprivo il post!
come faccio a sapere come mai è diventato cieco? come faccio a sapere se gli è sopraggiunta una malattia degenerativa o altro?
sono settimane che non porto cambiamenti alla vasca, anche perchè mi stanno nascendo i piccoli...
non reintegro niente, non ho cambiato luce, non ho fatto niente di niente!
ma più che altro mi interessava capire se posso fare qualcosa!!!
Ovvio che se lo sapevi non chiedevi ... non prendere le mie parole come polemiche ... intendevo solo dire che, insieme, se si riesce a capire come mai è capitato può essere di aiuto per tutti.
Ciao DanySky
purtroppo non sono riuscito a fare niente, da 2 giorni se ne stava incantonato stretto sotto alle rocce e stanotte è morto :-(:-(:-(
mi dispiace davvero tanto, era quello cui ero piu affezzionato! l'avevo preso da un negoziante che to teneva in una vaschettina un pò malconcio e sbiadito, ero riuscito a farlo riprendere completamente ed era tornato in forma smagliante!
purtroppo non sono riuscito a fare niente, da 2 giorni se ne stava incantonato stretto sotto alle rocce e stanotte è morto :-(:-(:-(
mi dispiace davvero tanto, era quello cui ero piu affezzionato! l'avevo preso da un negoziante che to teneva in una vaschettina un pò malconcio e sbiadito, ero riuscito a farlo riprendere completamente ed era tornato in forma smagliante!
Mi dispiace molto:-(
Ciao DanySky
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |