Visualizza la versione completa : Osmosi e Biocondizionatore
Vorrei sapere se può essere corretto addizionare all'acqua osmotica un biocondizionatore tipo Aqutan.
Grazie a tutti
a che pro???? l'acqua di osmosi è pura lasciala così non mettere nulla.
Perchè dovresti, l'acqua d'osmosi è molto buona, con l'aggiunta di qualche additivo chimico non ti servirebbe a niente in quanto l'acqua è già ottima.
Ciao!!! :-)) :-))
e' vero ce l'acqua di osmosi e' quasi depurata al 100% ma sarebbe meglio utilizzare una biocondizionatore ugualmente per andare sul sicuro.io lo uso della kent
Non serve usare un biocondizionatore che non fa altro che legare i metalli ed eliminare il cloro...
Soldi buttati....
Non serve usare un biocondizionatore che non fa altro che legare i metalli ed eliminare il cloro...
Soldi buttati....
parole sante
OK niente biocondizionatore.
comunque si faccia apparte la spesa economica, secondo me male non gli fa, io ho utilizzato questa tecnica con una vasca dolce e mi sono sempre trovato bene.
ciao ;-) ;-)
paolo vag
18-03-2006, 19:54
ho acquistato l'impianto osmosi ma purtroppo ho riscontrato un problema che non mi aspettavo: i fosfati sono tali e quali quelli del rubinetto !!!!!!!!!!!! -04
gli altri valore sono OK.
E' vero che bisogna comunque ad ogni utilizzo far uscire dall'impianto almeno 5 litri di acqua o è una fesseria?
paolo vag, fai partire l'impianto e misurali dopo 10 minuti e vedi che valore hai...
paolo vag
22-03-2006, 09:11
decasei: fai partire l'impianto e misurali dopo 10 minuti e vedi che valore hai...
il dubbio mio si è fatto realtà: passati ben più di 10 min i valori sono i medesimi!!!! l'impianto ha appena 1 mese quindi neanche a dire che la cartuccia è vecchia. L'impianto è della AQUAPRO.
Cambiare cartuccia o.....?
Nel frattempo ho i primi fastidi in acquario ossia formazioni di alghe !!!
Ho iniziato a tamponare con delle resine rowa phos ma dovrò fare assolutamente ricambi d'acqua... non con quella del mio impianto!!!
E' il caso che intervenga con altri metodi?[/quote]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |