PDA

Visualizza la versione completa : Neon!!

ChicGiuly
21-02-2012, 19:55
Ciao a tutti io ho una vasca da 60L con 6 Neon, 13 Guppy (di cui 10 avannotti in sala parto), 1 Corydoras e un Octociclus (non so se ho scritto bene).
Ultimamente ho notato che la pinna superiore del Neon è diventata un pò nera...cosa può essere? Stasere vado a prendere l'antibatterico ma se mi dite che tipo di malattia è e quali sono le cure specifiche sarebbe meglio...
Grazie =P

Gabbo DJ
21-02-2012, 20:13
Potrebbe anche essere che altri pesci gli diano morsetti , a i miei neon era successa la stessa cosa, li ho lasciati senza fare niente gli è tutto passato

Fabry1972
21-02-2012, 20:32
prima di tutto , i neon in 60 litri non dovrebbero starci , e' troppo piccolo.
anche se sono piccoli pesci sono grandi nuotatori e hanno bisogno di grosse vasche.
pi guppy e neon hanno bisogno valori dfferenti di acqua.
come sono i tuoi valori ?

jackrevi
21-02-2012, 22:11
ciao,
neon e gupy richiedono valori diversi dell'acqua. i corydoras sono pesci di BRANCO, quindi vanno tenuti almeno 4 - 5 esemplari.. di che cory si tratta? aeneus, paleatus... ;-)

ChicGiuly
22-02-2012, 15:43
Non lo so il tipo...so che Neon-Guppy non andrebbero messi insieme ma ormai si sono abituati comunque...la cosa del Neon potrebbe essere grave??
------------------------------------------------------------------------
Io uso acqua osmotica quindi penso che i valori siano tutti a 0...forse potrebbero essere cambiati magari con i biocondizionatori, fertilizzanti ecc. ma non ho fatto le analisi quindi non ne ho idea