PDA

Visualizza la versione completa : piccola modifica....

Marco_fiuggi
21-02-2012, 19:48
da 2 mesi sta in maturazione il mio microreef da 100lt netti !
Al momento e' dotato di un filtro interno e schiumatoio sempre interno , ho acquistato 2 pompe di movimento , vorrei togliere il filtro interno per far spazio a una delle pompe!
non dovrebbe succedere nulla giusto??? O filtro pur non essendo adatto al marino sta svolgendo comunque un azione biologica ed eliminandolo rischio di squilibrare qualke valore??? Tipo nitriti nitrati ecc ecc#28g

Maurizio Senia (Mauri)
21-02-2012, 19:56
da 2 mesi sta in maturazione il mio microreef da 100lt netti !
Al momento e' dotato di un filtro interno e schiumatoio sempre interno , ho acquistato 2 pompe di movimento , vorrei togliere il filtro interno per far spazio a una delle pompe!
non dovrebbe succedere nulla giusto??? O filtro pur non essendo adatto al marino sta svolgendo comunque un azione biologica ed eliminandolo rischio di squilibrare qualke valore??? Tipo nitriti nitrati ecc ecc#28g

Se hai almeno 15 kg di Rocce vive in Acquario leva il Filtro biologico gradualmente e non succede nulla.;-)

Marco_fiuggi
22-02-2012, 00:20
come gradulmente??? e' tutto un blocco!!! e' un filtro interno juwel pensavo di sgaccarlo in blocco e lasciare giustamente solo il riscaldatore

Orysoul
22-02-2012, 00:57
ti faccio un paio di domande...
da quanto è avviato?
quante rocce vive hai?
quali e quanti pesci hai?
con cosa è caricato il filtro interno?

LDrake
22-02-2012, 10:09
come gradulmente??? e' tutto un blocco!!! e' un filtro interno juwel pensavo di sgaccarlo in blocco e lasciare giustamente solo il riscaldatore

Un pò alla volta puoi togliere i materiali filtranti... poi quando il filtro è diventato una scatola vuota togli anche quello :-)

Comunque se fornisci i dettagli che ti hanno già chiesto, sicuramente ci sono molti esperti che sapranno darti consigli più mirati.

Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk

Marco_fiuggi
22-02-2012, 23:08
Allora la vasca e' attiva da 2 mesi zero ospiti apparte delle palytoa che erano già presenti sulle rocce e un paguro eleganze
Ho 18 kg di rocce e sto a 4 ore di fotoperiodo!
Il
Filtro e' riempito con spugne di varia granulo erri delle sfere bianche che credo abbiano la stessa funzione dei normali cannolicchi ed in piu' ho inserito delle resine prodac antifosfati perche' avevo effettuato dei test salifert e ho trovato una concentrazione di fosfati a 0,5 scala colore salifert
Nitriti e nitrati assenti

Orysoul
23-02-2012, 00:13
leva tutto e vai tranquillo, magari aspetta che le resine facciano effetto abbassandoti i fosfati e poi togli tutto.....aspetti una settimana dopo che hai tolto il filtro, controllatina di valori, e se hai tutto apposto vai a fotoperiodo pieno e goditi la vasca con l'inserimento di qualcosa.......;-)

Marco_fiuggi
23-02-2012, 00:19
grazie molto gentile mi permettero di riromperti le scatole se ho bisogno di qualke altro piccolo consiglio :-)

Orysoul
23-02-2012, 00:27
qui non si rompe le scatole a nessuno siamo tutti dentro una gabbia di matti
:-D:-D:-D per il resto vai tranquillo abbiamo un forum a disposizione!!!!