Visualizza la versione completa : VALORI NANOREEF MARCHETTO
marchettto
10-03-2006, 15:17
ciao ho fatto un po di test e volevo i pareri:
KH 7
Ca 490
Magnesio 1500
Nitrati 0
Fosf 0,1
la vasca gira da 23 giorni
marchettto
10-03-2006, 15:22
dicevo che volevo qualche parere sui valori.... :-))
la vasca gira da 23 giorni
Allora che pareri ti aspetti? Nei primi due-tre mesi controllare i valori ha poco senso: tutto è estremamente instabile e varia anche nel giro di poche ore solo perchè si è messa una mano in vasca o si è spostato una roccia. Io ho raggiunto un pò di stabilità sia nel nano che nella vasca attuale solo dopo una decina di mesi..
E poi che test hai usato?
marchettto
10-03-2006, 16:57
Allora che pareri ti aspetti? diciamo che volevo condividere con te questa esperienza ;-)
scherzi a parte test fatti da blucoral con salifert mi pare (oppure tropical). poi penso che il non aver avuto botte di nitrati sia buono (mi sembro marzullo .....si faccia una domanda e si dia una risposta #19 ) ciao e......grazie ancora per la risposta :-D
penso che il non aver avuto botte di nitrati sia buono
Potrebbe come non potrebbe...Mi spiego: la tua vasca ha appena cominciato a girare per cui la flora microbica deve formarsi e stabilizzarsi. Magari non hai nitrati semplicemente perchè ancora hai pochi batteri che trasformano i nitriti in nitrati (per cui magari hai nitriti e ammoniaca alti), oppure perchè hai inserito rocce già spurgate dove il materiale in decomposizione era minimo per cui nitrati e fosfati compariranno solo quando metterrai un pescetto o alimentererai i tuoi coralli.....
Le variabili dopo così poco tempo sono troppe e, soprattutto, ancora non controllabili...
Dammi retta: porta pazienza un'altro mesetto almeno e poi comincia coi test.
BiAndrea
10-03-2006, 18:17
Dammi retta: porta pazienza ............
quella ci vorrà sempre :-))
marchettto
10-03-2006, 18:31
certo con quelle tette che sballonzolano è dura portare pazienza.......
comunque si , ho messo rocce vive provenienti da un altro acquario e trasportate praticamente in acqua. ok aspetto un altro mese poi torno alla carica a rompere i cogl... a tutti. :-D
ciao ragazzi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |