Visualizza la versione completa : Decisione pesci.... Aiutatemi....
Ciao a tutti, stavo decidendo che pesci mettere nel mio acquario da 112 litri. Mi aiutate?
A me piacciono i colisa e i labidochromis ma nn si posso mettere insieme vero?
nicola989
21-02-2012, 16:53
insieme sicuramente no..ma devi dirci i valori della tua vasca..così capisci quali vanno bene o come modificarli per renderli buoni per le specie che andrai ad ospitare
comunque i labidochromis in 112l non si possono mettere perché sono pesci di gruppo che diventano 15 cm
nicola989
21-02-2012, 18:44
comunque i labidochromis in 112l non si possono mettere perché sono pesci di gruppo che diventano 15 cm
Giustissimo :-)
i Labidochromis sono ciclidi Mbuna del lago Malawi,non possono stare in 112 litri.anche perchè per ricreare un ambiente adatto a loro dovresti mettere tante rocce che ridurrebbero ulteriormente il volume di acqua. invece potresti creare un piccolo biotopo asiatico con Colisa o altri Anabantidi,mettendo molte piante. I due generi sono incompatibili da tutti punti di vista:comportamento,valori dell'acqua,dimensione della vasca,arredamento etc
Ciao ok! I valori sono:
Nitriti e nitrati 0
Ph 7
Kh 6
Gh 8
Co2 ok
Io pensavo ad un gruppo di 15 cardinali
6 o 7 colisa
2 o 3 molly
2 platy
2 o 3 cory.
1 pulitore da vetro
E un paio di japonica che dite?
15 cm è un po' esagerata come misura massima in cattività...
Ciao ok! I valori sono:
Nitriti e nitrati 0
Ph 7
Kh 6
Gh 8
Co2 ok
Io pensavo ad un gruppo di 15 cardinali
6 o 7 colisa
2 o 3 molly
2 platy
2 o 3 cory.
1 pulitore da vetro
E un paio di japonica che dite?
Fai come ti dicono, se vuoi opta per i colisa come specie dominante. I corydoras vanno in gruppetti di 5-6 esemplari e sceglierei una sola specie tra questi o japoniche, tanto entrambi stanno sul fondo. Molly e platy li escluderei...
Ok! Ma nn vanno bene i molly e i platy?
no,non c'entrano nulla con i Colisa.esigono acqua più dura:-)
in realtà nemmeno i Cory e i cardinali c'entrano con i Colisa perchè sono amazzonici,i Colisa sono asiatici. sono compatibili come valori dell'acqua ma secondo me sarebbe bello dedicare l'acquario solo agli Anabantidi ricreando un ambiente adatto a loro,visto che l'acquario non è enorme:-)
Ciao, comunque 6 0 7 Colisa mi sembrano davvero troppi se consideri che vuoi avere 15 cardinali.
Io penso che al massimo ce ne puoi mettere 3 (1M e 2F) sia per un discorso di sovraffollamento ma anche di possibili scontri tra più maschi in un ambiente non eccessivamente grande.
Poi magari potresti mettere un bel gruppetto di corydoras (5-6).
Per i colisa hai già scelto quale specie Chuna o Lalia ?
Ciao.
puoi optare con una coppia di colisa, un banchetto di boraras, ce ne sono di diverse specie...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |