Michael Bubblè
21-02-2012, 16:14
Allloooora, partiamo con ordine :) Mi è venuta l'idea malsana di prendermi in regalo il nanoreef di un amico che per mancanza di tempo ha dovuto disfarsene. E' un cubo 30x30x30, luce pompata a led, montipore varie, lps e zoanthus vari, insomma vaschetta molto piena. Solo che per i miei gusti è troppo piccola, e avendo a disposizione una vascozza di circa 120 litri (60x48x41), avrei deciso di fare il famigerato UPGRADE :-))
Come illuminazione avrei 4x24 W di neon + 18 W di led
Vorrei cimentarmi con un DSB. Ho letto dappertutto che ha una maturazione lunghissima #82 Quello che a me piacerebbe fare sarebbe avviare la vasca con carbonato di calcio e sabbia ben matura presa dal mio negoziante, con rocce ben mature sempre provenienti dalla sua vasca, acqua presa completamente dalla sua vasca, skimmer acceso in sump ,aspettare una settimana e traslocare il tutto dal nano. Che dite? Si può fare? oppure mi ritroverei con un picco di nitriti e nitrati che mi farebbero schiattare il tutto?
Come illuminazione avrei 4x24 W di neon + 18 W di led
Vorrei cimentarmi con un DSB. Ho letto dappertutto che ha una maturazione lunghissima #82 Quello che a me piacerebbe fare sarebbe avviare la vasca con carbonato di calcio e sabbia ben matura presa dal mio negoziante, con rocce ben mature sempre provenienti dalla sua vasca, acqua presa completamente dalla sua vasca, skimmer acceso in sump ,aspettare una settimana e traslocare il tutto dal nano. Che dite? Si può fare? oppure mi ritroverei con un picco di nitriti e nitrati che mi farebbero schiattare il tutto?