PDA

Visualizza la versione completa : help pesci rossi

sindros
21-02-2012, 16:14
salve a tutti
scusate la mia inesperienza in fatto di forum e soprattutto di acquariofilia
ma mi hanno regalato ieri due pesci rossi in una minuscola vaschetta e vorrei trasferirli in un ambiente più adeguato
mi pare di capire che acquistando un acquario dovrei comunque apsettare parecchio prima di inserire i pesci
come posso fare? lasciarli a lungo in due nella vaschetta originaria in attesa che l'acquario sia pronto? trasferirli provvisoriamente in un'altra vaschetta senza filtro ma più grande? grazie

Marco.88
21-02-2012, 16:43
ciao! benvenuto sul forum!! Se vuoi comprare un acquario (te lo consiglio vivamente) piu grande devi lasciarlo girare un mesetto senza pesci...i rossi purtroppo dovrai lasciarli per un po li dentro...cambiandogli l'acqua regolarmente..

dave81
21-02-2012, 19:25
dovresti aspettare qualche settimana sicuramente.quindi se nel frattempo rimangono nella vaschetta non c'è problema,basta che tieni l'acqua pulita. non spendere i soldi per una vaschetta più grande,risparmiali per comprare un acquario grande. più è grande meglio è per i pesci:-)

paolo-74
21-02-2012, 19:37
attenzione che per i pesci rossi ci vogliono vasche molto grandi, se sani arrivano a misurare oltre 20Cm quindi dovrebbero avere una vasca di almeno un metro di lato, se li sposti in un 60 Litri non risolvi definitivamente.

milly
21-02-2012, 19:39
Ciao, benvenuto su AP :-))
ti consiglio di leggere gli articoli di AP dedicati al pesce rosso http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_pesce_rosso/default.asp e il topic sul ciclo dell'azoto in evidenza in cima alla sezione. Per qualsiasi dubbio chiedi qui ;-)