Visualizza la versione completa : problema strano alla vescica natatoria!!!!
Salve a tutti, il mio pesce rosso che è di fattezze simile all'oranda ma non so il nome esatto perchè me lo hanno regalato ha un problema che non riesco a inquadrare alla vescica natatoria, lui mangia è molto affamato, come tutti i pesci rossi del resto e poi dopo poco che ha consumato il suo pasto tende a andare verso l'alto come un palloncino e ho notato che nelle feci sono presenti come delle bollicine e dopo un po di ore come per magia ritorna normale cioè non ha più problemi di nessun genere.
Volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe dirmi qualche cosa perchè ho provato con le verdure sbollentate, aglio, digiuno ma non ha avuto alcun effetto ed è cosi da circa un mese prima non si era mai manifestato un problema del genere, è insieme ad altri 2 pesci rossi ma loro stanno veramente benissimo.
Per i valori dell'acqua vi so dire purtroppo i meno importanti pH e Kh che sono rispettivamente 8 e 12 (ho utilizzato test a reagente).
Grazie in anticipo per le vostre risposte #70
prova a dargli solo cibo che affondi, non cibo che galleggi.. magari mangia un po' d'aria
ho provato anceh questo mi sono dimenticato di scriverlo ma si comporta ugualmente magari sbaglio cibo, cioè ce ne è uno in particolare che posso dargli? ho provato anceh con le scaglie ma fa uguale(le facevo affondare)..
Aspetta che ti risponda crilù, lei sa tutto dei rossi :)
aspetterò con ansia anceh perchè ho notato che prima di che esca la "cacca" esce un filamento bianco non vorrei fosse qualche cosa di più grave ma sembra stare veramente bene dal suo comportamento.Comunque aspetto Crilù allora :) grazie mille!!!!
Eh Crilù fa poco :-( purtroppo a volte diventa cronico il problema e non c'è nulla da fare.
Puoi provare a somministrare poco cibo per volta o meglio la dose della giornata la dividi in piccolissimi pasti, magari non si gonfia.
Il problema è che il pesce a lungo andare si stressa. Puoi alzare magari di un grado la temperatura, a volte aiuta, ciao
#24 cavoli pero se gli do solo verdure noto che non ha di questo problema però non può vivere di sole verdure purtroppo...almeno credo..ah e per le feci filamentose cosa può essere perche prima non mi pareva proprio le facesse così..
Un po' di mal di pancia, aggiungi alle verdure del succo d'aglio (spremiaglio).
Cerca quei preparati in gelatina magari, sono della Tetra mi pare. Apri la bustina e lo somministri sott'acqua, è molto nutriente e non dovrebbe gonfiare, solo di verdura in effetti non può vivere.
Ciao
grazie mille!!!!
ho notato che il pesce spesso torna in superficie come per cercare cibo e tipo inghiotte un bolla di aria e poi ne butta fuori un po ma non capisco per quale motivo, forse si gonfia anche per quello anche perche gli altri 2 che non lo fanno stanno benissimo..
Hai l'aeratore in funzione?
no perchè penso che il mio filtro muova abbastanza l'acqua, dici che abbia bisogno di più ossigeno?
eltiburon
22-02-2012, 02:33
L'aeratore coi carassi è sempre meglio averlo.
Tienilo a digiuno assoluto 2 giorni, alza la temperatura di 2°C e poi dagli l'aglio come ha detto Crilù. Intanto, per prudenza, comprerei il Flagyl (o il Vagilen) in farmacia (sui 3€ ma non tutti lo tengono).
I valori come sono?
i valori so solo il pH e il Kh che sono 8 e 12 ma gli altri ancora non riesco perchè mi devono arrivare i reagenti, per il flagyl lo devo isolare il pesce per darglielo o lo posso fare nella vasca senza problemi?
Aspetta per il Flagyl, vedi se cambiando alimentazione cambia pure qualcosa, l'aeratore prendilo con i carassi è d'obbligo.
I valori che interessano sono soprattutto i nitriti ed i nitrati. Se te li fai fare assicurati che siano a reagente e non a strisce, ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |