Visualizza la versione completa : Bottiglie in acquario
Buongiorno a tutti,
Vorrei fare un acquario con il tema del vino.
Vorrei sapere se posso inserire in acquario delle bottiglie di vino vuote ma sempre con l etichetta.
La seconda domanda è se esiste (o qualcuno ne ha esperienza) qualcosa di trasparente da dare sopra l etichetta per isolarla dall acqua. Soprattutto senza danneggiare l acqua dove i pesci devono vivere.
Attendo risposta
Tommaso
Paolo Piccinelli
21-02-2012, 14:47
Operativamente puoi dare una mano di plastivel... comunque mi sembra un allestimento destinato a fallire.
Le bottiglie diventeranno verdi entro un paio di mesi al massimo e l'acqua al loro interno, anche se togli i tappi sarà stagnante,
Secondo me butti tempo e denaro.
cuttysark293
21-02-2012, 14:48
un idea un pò bizzarra ma credo che se ci riesci sarà molto carina . per l'etichetta del vino non so é di carta quindi é difficile non farla deteriorare
Sarebbe l'arredo di un ristorante?
Senza entrare nel merito della scelta..............l'etichetta in acqua come immagini si scioglierebbe essendo fatta di carta, inoltre la colla inquinerebbe l'acquario. Le alternative sono 2, o elimini colla ed etichette, oppure compri un barattolo di "plastivel" e ricopri interamente la bottiglia, è un prodotto che plastificai materiali sui quali viene applicato.
Spero di aver risposto esaustivamente...........;-)
Adesso mi puoi dire come mai vuoi inserire bottiglie di vino in vasca? #24
Marco.88
21-02-2012, 16:34
le bottiglie di vino van bevute mica messe in acquario!!! :-D :-D
Mi raccomando se fai davvero l'acquario con le bottiglie dentro posta le foto perchè VOGLIO vederlo!!!! ;-)
Dovresti trovare un sistema per togliere il fondo dalle bottiglie per evitare che l'acqua vi ristagni all'interno.
Grazie 1000 per tutti i vostri consigli!!! Certo che posterò delle foto!!!
L idea delle bottiglie viene dalla mia ragazza visto che l acquario verra messo vicino ad altre bottiglie e cantinette.
Appr essendo molto toscano vicinissimo al Chianti so che il vino si beve...infatti le bottiglie inserite saranno vuote!
Quoto per il plastivel e in generale tutto quello detto fin'ora , se proprio hai deciso vorrei consigliarti la fauna del tuo biotopo toscano .
http://img864.imageshack.us/img864/1351/38315513.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/864/38315513.jpg/)
http://img534.imageshack.us/img534/2172/ps2cn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/ps2cn.jpg/)
Magari fuori dalla vasca ci metti - bevi responsabilmente :-)) ( si scherza ovviamente ;-) ) .
neoncento
22-02-2012, 14:19
Dagli il plastivel spry e non dovresti avere problemi..poi se vuoi togliere il fondo alle bottiglie,c e un metodo molto semplice,che forse riesci addirittura a dividerle a metà!!!
Imbevi un cordino dell alcol,lomarrotoli dove vuoi fare il taglio e gli dai fuoco..dopo un po che btucia e quindi il vetro si sarà scaldato,immergi la bottiglia in acqua fredda di colpo..dopodichè con una leggera pressione,io fondo o la parte che vuoi staccare dovrebbe venire via...magari fai prima un po di oratica,e ooi se c e qualche passaggio che ti è sfuggito,chiedi pure :)
redblack1981
23-02-2012, 19:37
Per togliere il fondo c'è un altro sistema molto sbrigativo, riempi la bottiglia con acqua e lascia 4 dita di aria dopodichè dai un colpo secco con il palmo della mano sul collo della bottiglia e per effetto della pressione il fondo cadrà avendo un taglio quasi perfetto.
Se il vetro della bottiglia è particolarmente duro puoi unire i 2 sistemi e voilà
neoncento
23-02-2012, 20:58
Buono a sapersi!!!!!
pèsciolo
23-02-2012, 22:17
le bottiglie devono essere per forza trasparenti? al limite le tappi e le lasci sul fondo o come vuoi.. certo che ultimamente si rifiuta l'idea di acquario naturale..
antocanneto
26-02-2012, 12:21
per una maggiore efficacia potresti brasivare attorno all'etichetta e passargli della resina 2000
avresti un leggero spessore in più con la possibilità di sgrassare meglio nella futura pulizia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |