PDA

Visualizza la versione completa : problemi con ns500

orpheus
21-02-2012, 13:52
Ciao. Ho lo skimmer in questione e noto che ogni volta che stacco la corrente e la riattacco, la pompa funziona x un pò poi dopo un pò di ore non spinge + come dovrebbe e infatti non si creano le bolle d'aria nella camera, c'è solo acqua sembra stagna. Mi tocca ogni volta toglierlo, smontare la pompa, rimontarla e rifunziona.... come mai? è un problema della mia pompa ?

orpheus
23-02-2012, 11:05
nessuno sa rispondere?

***dani***
23-02-2012, 11:09
Avevo risposto ieri... strano che non ci sia più.

In ogni caso è probabile che sia ostruito il tubicino di ingresso dell'aria nell'iniettore, hai mai fatto questa pulizia: http://www.danireef.com/2008/05/19/manutenzione-dello-schiumatoio-skimmer-cleaning/ ?

E' probabile, se non è mai stata fatta, che vi sia della concrezione di calcio, banalmente del calcare, che si sia depositato nell'iniettore, nel caso dovresti toglierlo e pulirlo, poi reinserirlo ed effettuare ciclicamente la manutenzione di cui sopra per mantenerlo in perfetta efficienza

fammi sapere

Danilo

orpheus
07-08-2012, 11:47
riprendo il post xkè non sono ancora soddisfatto di questo skimmer....
notando che non schiumava + benissimo, l' ho smontato tutto, pulito tutto ma la taratura noto che va fatta moooolto spesso e se regoli di poco lo scarico succede che dopo qualche ora si ha il bicchiere completamente pieno. non regolo mai l'entrata dell'aria xkè non mi modifica molto la schiumazione ( nell'entrata non ho messo il tubo di aspirazione bensì un tubo collegato all'areatore così invece che aspirare l'aria entra sia pulita onde evitare sostanze nell'aria e sia forzata ) . potrebbe essere anche un problema di pompa? funzionare funziona, ma la girante è quella che è fornita, magari x una maggiore prestazione dovrei cambiare la pompa x es. con una a spazzola? aspetto consigli dagli esperti #e39 :-)