Visualizza la versione completa : problemi con ns500
Ciao. Ho lo skimmer in questione e noto che ogni volta che stacco la corrente e la riattacco, la pompa funziona x un pò poi dopo un pò di ore non spinge + come dovrebbe e infatti non si creano le bolle d'aria nella camera, c'è solo acqua sembra stagna. Mi tocca ogni volta toglierlo, smontare la pompa, rimontarla e rifunziona.... come mai? è un problema della mia pompa ?
***dani***
23-02-2012, 11:09
Avevo risposto ieri... strano che non ci sia più.
In ogni caso è probabile che sia ostruito il tubicino di ingresso dell'aria nell'iniettore, hai mai fatto questa pulizia: http://www.danireef.com/2008/05/19/manutenzione-dello-schiumatoio-skimmer-cleaning/ ?
E' probabile, se non è mai stata fatta, che vi sia della concrezione di calcio, banalmente del calcare, che si sia depositato nell'iniettore, nel caso dovresti toglierlo e pulirlo, poi reinserirlo ed effettuare ciclicamente la manutenzione di cui sopra per mantenerlo in perfetta efficienza
fammi sapere
Danilo
riprendo il post xkè non sono ancora soddisfatto di questo skimmer....
notando che non schiumava + benissimo, l' ho smontato tutto, pulito tutto ma la taratura noto che va fatta moooolto spesso e se regoli di poco lo scarico succede che dopo qualche ora si ha il bicchiere completamente pieno. non regolo mai l'entrata dell'aria xkè non mi modifica molto la schiumazione ( nell'entrata non ho messo il tubo di aspirazione bensì un tubo collegato all'areatore così invece che aspirare l'aria entra sia pulita onde evitare sostanze nell'aria e sia forzata ) . potrebbe essere anche un problema di pompa? funzionare funziona, ma la girante è quella che è fornita, magari x una maggiore prestazione dovrei cambiare la pompa x es. con una a spazzola? aspetto consigli dagli esperti #e39 :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |