Visualizza la versione completa : parto guppy in vasca libera...
ciao a tutti!!
ho una domanda, se lascio partorire la guppy in vasca libera oltre al fatto che alcuni ovanotti verrebbero mangiati dagli stessi guppy ma, io che ho 2 botia lohachata... se li mangierebbero proprio tutti??? Meglio se prendo un sala parto? mi consigliate quella rigida o in rete?
Dario.Blu
21-02-2012, 12:52
Se la vasca è ben piantumata e hai delle piante galleggianti gli avannotti si dovrebbero salvare.
Se inserisci la femmina in una sala parto la stressi e basta.
k galleggianti servono?? la lemna? ho 4 guppy femmine e 2 maschi. Mi sembra che 3 femmine hanno la famosa macchia nera. Altra domanda ma, se le femmine sono incinte i maschi le rincorrono lo stesso per accoppiarsi?? Altra domanda ancora, dei due maschi uno solo rincorre le femmine l'altro rincorre il maschio!!! ma, è normale??????
doctorem955
21-02-2012, 13:12
quanto è grande la vasca?
doctorem955
21-02-2012, 13:48
forse 2 botia, in 60 litri, stanno un pochino strettini
Credo che la razza che hai tu non siano come i più famosi macharanta, che diventano bestioni di 20 - 25 cm
però comunque crescono fino a 7 - 8 cm...
k galleggianti servono?? la lemna? ho 4 guppy femmine e 2 maschi. Mi sembra che 3 femmine hanno la famosa macchia nera. Altra domanda ma, se le femmine sono incinte i maschi le rincorrono lo stesso per accoppiarsi?? Altra domanda ancora, dei due maschi uno solo rincorre le femmine l'altro rincorre il maschio!!! ma, è normale??????
in teoria ci dovrebbero essere in vasca 2-3 femmine per ogni maschietto
altrimenti succede quello che hai visto e dire che nn sono omofobica.....;-)
e cmq i maschietti cercano di sedurre quante più femmine possibile
indipendentemente dal loro stato e le galleggianti di qualsiasi tipo
ti sarebbero davvero utili se vuoi aumentare il loro numero,ok? #70
Dario.Blu
22-02-2012, 01:13
k galleggianti servono?? la lemna?
Sì oppure LIMNOPHILA SESSILIFLORA, che può fare fiori bianchi molto graziosi.
forse 2 botia, in 60 litri, stanno un pochino strettini
Non vanno bene per 60litri lordi. Quoto doctorem955
E' normale che i maschi continuino a rincorrerle ed è altrettanto normale che uno dei due maschi dia fastidio all'altro maschio.
Come ti è già stato suggerito è meglio 1 maschio ogni 3 femminucce. ;-)
ho 2 maschi e 4 femmine!!!!! quindi direi k con il n° siamo ok no?
le piante galleggianti ne ho preso alcune..ma, ne avevano poche... nel week o inizio settimana arrivano altre...
ma, come si fa a capire k sta per partorire oltre al fatto della macchia scura...!
------------------------------------------------------------------------
i botia per ora stanno benissimo...hanno sempre i loro colori belli vivaci..sintomo che stanno bene no?
doctorem955
22-02-2012, 11:38
secondo me i colori non c'entrano nulla!
per quel che ne so, i pesci tendono a perdere il colore se stressati o se malati (per via dei valori dell'acqua o per parassiti etc ) ma se stanno stretti, o se il luogo non è per loro il massimo, non so come potrebbero fartelo capire...
secondo me sono un pò costretti in vasca così piccola..anche se mi sembra di capire che tu ti sia affezionato ai tuoi esemplari
per la guppa, diciamo che va ad occhio... ogni mese la vedrai gonfiarsi, e si forma la macchia scura..poi partorisce, quindi dopo i primi parti imparerai a capirlo da te quando sta per partorire
al di là del fatto che mi sto affezionando... xk i botia sono veramente belli e molto simpatici (cosa che non credevo possibile visto che all'inizio volevo un pesce combattente ma, ora ho cambiato del tutto idea!) non ho la possibilità di darli a qualcuno e nemmeno al negoziante... per ora ho solo un acquario in futuro e avendo altri soldini me ne prendo uno + capiente... ma, per ora ho questo...
cmq sia, niente sala parto giusto?
ho notato dei comportamenti strani oggi... bhe, come sempre il solito guppy maschio insegue sempre la solita (ho 2 maschi e 4 femmine), le piace troppo... oggi la insegue più del solito.. l'altro guppy maschio cerca di distrarre il maschio per lasciar libera la guppy femmina ma, non è questo il comportamento strano, è strano che una sola guppy rincorre una/due guppy femmina... non capisco perchè... prima non lo faceva mica!!!
Dario.Blu
22-02-2012, 14:32
Cambierai idea anche per i botia quando cresceranno! :-)
Per la sala parto no! Piuttosto con i soldi che spendi per la sala parto compri una pianta galleggiante per far nascondere gli avannotti.
quoto in pieno dario.blu..... #70
aspetta di verli adulti i botia e poi scommetto ti spaventi
cmq sei sempre dell'idea di avere la giusta proporzione tra maschi e femmine?
contento tu..... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |