Visualizza la versione completa : carbone attivo
blubeagleve
21-02-2012, 12:43
ciao!! qualcuno di voi mi saprebbe indicare un metodo per calcolare quanti grammi di canolicchi e carbone attivo servono per un acquario di 180lt lordi???
grazie
Stefano G.
21-02-2012, 19:02
ciao!! qualcuno di voi mi saprebbe indicare un metodo per calcolare quanti grammi di canolicchi e carbone attivo servono per un acquario di 180lt lordi???
grazie
cosa devi fare con i cannolicchi ??
il carbone vuoi utilizzarlo continuamente oppure solo ogni tanto ? (cambiano i dosaggi)
pinomartini
21-02-2012, 19:40
per il marino i cannolicchi è un suicidio...peril carbone faccio per ogni lt un ml e lo faccio stare per 4 settimane
blubeagleve
22-02-2012, 13:13
il mio negoziante mi ha indicato i canolicchi per una buona "tana" per la proliferazione dei batteri ...
per il carbone cosa mi consigliate? continuativo o a tempo?
il mio acquario per ora ospita solo pesci e roccie ci sono solo due Actinodiscus che si stanno "riprodocendo"
Per la proliferazione batterica servono le rocce vive,di buona qualità
il biologico(quindi l'utilizzo dei carboni)lo puoi utilizzare per un sistema di soli pesci,nulla più;-)
Il carbone,in dicativamente,un grammo per litro
se metterai coralli ti sconsiglio i Cannolicchi.......
... bastano le rrocce.....
Achilles91
22-02-2012, 19:29
i cannolicchi fanno piu danni che altro tante rocce vive di buona qualita
per il carbone 1 grammo ogni litro
marco torino
22-02-2012, 20:48
io il carbone uso sempre quello dell'askoll in calze gia pronte lo tengo un mesetto scarso e poi lo cambio mai avuto problemi cmq aspetta gli esperti..
maurofire
26-02-2012, 11:58
Io uso il forwater metto 300 grammi per 350 litri una volta al mese.i cannolichi lasciali stare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |