Visualizza la versione completa : schiumatoio e livello acqua in sump
Nunzio73
10-03-2006, 13:16
ciao, ricordo di aver letto qualche post dove si chiedeva qual era il livello ideale dell'acqua da tenere in sump per ottenere prestazioni migliori dallo schiumatoio
Mi domando: ma cosa c'entra il livello d'acqua, quando l'acqua nello schiumatoio è mandata dalla pompa (almeno nel mio H&S) e all'interno della colonna di contatto è regolata dallo schiumatoio stesso in base all'apertura/chiusura dello scarico.
Sbaglio io ?
***dani***
10-03-2006, 14:46
l'acqua che dovresti trattare, e che è quella che raccoglie la maggior parte delle proteine, è quella che sta vicino alla zona di contatto aria-acqua.
Quindi più peschi in superficie meglio è.
Per altro occhio a non lasciare la pompa a secco.
Quindi io terrei il livello in sump più basso possibile, ma che sopporti anche un paio di giorni senza rabbocco
Nunzio73
10-03-2006, 15:54
l'acqua che dovresti trattare, e che è quella che raccoglie la maggior parte delle proteine, è quella che sta vicino alla zona di contatto aria-acqua.
Quindi più peschi in superficie meglio è.
Per altro occhio a non lasciare la pompa a secco.
Quindi io terrei il livello in sump più basso possibile, ma che sopporti anche un paio di giorni senza rabbocco
Grazie. ok, il livello minimo per non giocarsi le pompe (non solo quella dello skimmer) è assodato.
quindi il minor livello "gestibile" in sump, in modo da pescare più acqua possibile dallo strato superficiale (che poi tra l'altro il pozzetto che porta l'acqua in sump già pesca dalla superficie)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |