Visualizza la versione completa : si può cambiare il comportamento di un botia lohachata'
Ciao a tutti, nel mio acquario ho 2 botia lohachata. All'inizio ne avevo solo uno.. poi me ne è stato regalato un altro 2 settimane fa... ora quello che avevo prima è diventato buonissimo, l'altro quando mangia diventa isterico... mi spiego... do mezza pastiglia ai due e gliela spezzo in 2 quando quello "vecchio si avvicina" l'altro inizia ad inseguirlo... la cosa strana è che con gli altri pesci è più tollerante (guppy).
C'è un modo per cambiar il suo comportamento o fa così solo perchè si deve adattare?
Risp grazie!
ma, perchè nessuno mi risponde???
Rispondendo alla domanda principale non credo sia possibile cambiare il comportamento di un pesce, soprattutto perché a detta di molti questi non hanno memoria (parliamo sempre di animali, dotati di istinto e non di ragione).
Quanti litri è la vasca?
60 litri..solo quando si ciba diventa aggressivo con tutti..poi di solito è tranquillo!
doctorem955
22-02-2012, 13:22
come ti ho già detto in un'altra sezione, quei 2 botia (seppur bellissimi) non ci possono stare in una vasca così piccola..sono proprio al limite della sopportazione
se si comportano come gli altri botia, allora vivono in branco in vasche dedicate, ma molto lunghe e capienti (direi addirittura dai 300 litri in su) in quanto diventano sui 7,5 - 8 cm di lunghezza
quindi presto o tardi dovrai pensare ad una nuova sistemazione per loro
In 60 litri andrebbe un solo botia (e nemmeno), quindi per una parte ecco spiegato il motivo. Mi meraviglio di come l'altro si tenga la posta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |