Entra

Visualizza la versione completa : Help!urge diagnostica malattia!

Conte
10-03-2006, 12:57
Salve a tutti!con l'insorgere di alcuni puntini bianchi(Ictioftiriasi) ho prese le dovute precauzioni cosi diciamo!ho alzato la temp. per compromettendo la salute dei miei scalari che e ho cominciato una profilassi con prodotto curativi di nota marca.Gli scalari hanno reagito benissimo a differenza dei mie Ramirezi che presentano un puntino ancora.Quà sorge la preoccupazione! da tempo tengo affezionatamente con loro un colisa laila Tan Gu-ken che non presenta puntini ma ha una lacerazione profonda presso una branchia e molto lieve sul fianco con alcune are piu chiare sulla pinna posteriore.Non riuscendo nella diagnosi mi rivolgo a voi che certamente avete maggior esperienza nel settore.Premetto che nei comportamenti è sempre vivace e vorace .Grazie!!!!!!

Conte
10-03-2006, 15:02
ho notato che il ramirezi attacca spesso il colisa ma non credo siano ferite

lele40
10-03-2006, 19:51
utilii valori dell' acqua.se ferite si presentano come ovatta e con filsamenti bianchi potrebbe essere una micosi , am nn e' da escludere un problema batterico.lele

Conte
11-03-2006, 16:42
Grazie per l'attenzione! i valori non li ho controllati perchè ho finito la cura con costawert il prima possibile cambio il 25% d'acqua metto i carboni e poi controllo ma penso fosse un attacco betterico anche perche stò notando miglioramento cutaneo e una fereita si è del tutto guarita unico problema l'apistogramma che presenta un unico puntino bianco sulla dorsale è rimasto solo lui tenace attaccato là ! spero che in serata decida di staccarsi.

lele40
11-03-2006, 16:47
scusa ma e simile allora una infarinata.?diversamente potrebbe ssere ictio.lele

Conte
14-03-2006, 19:13
Valori tutti ok! Non è un infarinatura ma il colisa in alcuni punti ha le squame leggermente sollevate cosa che farebbe pensare a idropsia ma l'addome non è particolarmente grosso penso che saro costretto a isolarlo per vedere da cosa possa dipendere.Ciao e grazie ancora!

lele40
14-03-2006, 19:29
la respirazione del pesce appare accellerata?

Conte
15-03-2006, 17:29
la respirazione era accellerata perche stamani è morto!!!!! :-( :-( :-(
grazie ugualmente?

lele40
15-03-2006, 18:19
era idropisia.mi spiace

Conte
16-03-2006, 11:46
CIAO!deve esistere un metodo in natura valido per combattere tale malattia che a mio avviso sta dilagando.Ci deve essere!!!

lele40
16-03-2006, 19:40
io nn ne conosco o per lo meno c'e' ne sono per prevenirla .prova aleggerelo speciale dedicato a questa malattia in qusta sezione in"malattie che su curano solo con riserva".ciao lele