Entra

Visualizza la versione completa : avanotti guppy

kekko..nfusione!
10-03-2006, 12:42
Quanto devono stare gli avanotti nella nursery prima di liberarli nella vasca?a me hanno detto almeno un mese...
per quanto riguarda l'alimentazione alterno il Tetra Min Baby col Sera Micron.
Grazie

angelo73
10-03-2006, 12:52
ok per l'alimentazione, ma puoi anche polverizzare il cibo in scaglie che normalmente mangiano i pesci adulti.

Non essendo favorevole all'utilizzo di nursery o sale parto per la crescita degli avannotti, preferisco suggerirti di lasciarli liberi in vasca. se è ben piantumata, se ne salveranno un bel po' e saranno i più sani e svegli.

Se proprio vuoi tenere una sala parto #24 attendi che siano un po' cresciuti, almeno un mesetto.
Ma poi c'è il rischio che vengano comunque mangiati: essendo stati per un bel po' in un ambiente protetto i neonati non sono abituati ad affrontare gli "attacchi" degli adulti che subiscono appena nati, quindi rischiano di essere un po' "addormentati".
Ciao
ang.

kekko..nfusione!
10-03-2006, 13:03
Ma poi c'è il rischio che vengano comunque mangiati: essendo stati per un bel po' in un ambiente protetto i neonati non sono abituati ad affrontare gli "attacchi" degli adulti che subiscono appena nati, quindi rischiano di essere un po' "addormentati".

Hai perfettamente ragione...infatti di tanti parti mi si è salvato un solo avanotto valoroso....

Non essendo favorevole all'utilizzo di nursery o sale parto per la crescita degli avannotti
Anke io sono contro....infatti sto pensando di allestire una vasketta per crescerli meglio..qlc consiglio?
grazie 1000!

angelo73
10-03-2006, 13:35
ma si, puoi allestire ad es un 30 litri ben piantumato. potresti mettere una rete a maglie fini per separare in due la vasca. da una le piante nella zona dove dovranno andare a ripararsi i neonati. con un po' di esperienza, riuscirai a capire quando la femmina è prossima al parto. a quel punto la metti nella vaschetta e la natura farà il suo corso. credo che così se ne salveranno di più.
ang.