Entra

Visualizza la versione completa : Impianto osmosi

rickypag
20-02-2012, 21:44
Ciao a tutti, ho letteralmente buttato il mio vecchio impianto osmosi terrificante, sto valutando cosa comprare, vorrei un consiglio da voi!
Sono indeciso per ora tra Forwater e Ruwal ecco i link dei due impianti su cui sono indeciso (anche a livello di attacchi vorrei mettere una T sotto il lavandino, se ci fosse qualche idraulico accetto consigli)
Premessa ho una vasca si sps che finalmente ha po4 a 0,01 con fotometro quindi ho bisogno di acqua molto buona.
Ecco le prime 2 ipotesi!

Forwater Linepro50plus a 4 stadi (non a bicchieri ma a cartucce)

Ruwal AP100SS 5 stadi

Grazie a tutti!

Wurdy
20-02-2012, 22:11
Sicuramente da forwater oltre ai prodotti troverai un'ottima assistenza telefonica...quando ne ho avuto necessità ho sempre trovato il consiglio giusto e la risposta pronta di Francois ;-)

rickypag
20-02-2012, 23:50
A livello di qualità acqua cambia molto tra il modello a cartucce e quello a bicchieri?
Sempre parlando di forwater (il modello a bicchieri ha in più TDS e manometro) ma costa 208 euro contro i 106 del 4 stadi a cartucce (fonte prezzi acquariumline)

Wurdy
21-02-2012, 00:09
Quello a bicchieri è più pratico per la manutenzione e per la sostituzione dei filtri, la qualità dipende dagli elementi filtranti.
Il misuratore di tds ti serve per sapere la qualità dell'acqua che stai facendo, il manometro ne puoi anche fare a meno.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Orysoul
21-02-2012, 13:48
a stadi o in linea è indiferente,il filtraggio è lo stesso cambia solo la durata delle cartucce,
i consigli che ti posso dare sono di prendere una membrana da 75gd o superiore e un impianto a 4 stadi con la cartuccia deionizzante con resine a viraggio di colore ;-) cambia notevolmente la qualità!!!!
cmq detto da wurdi chiami francois è ti toglierà ogni dubbio #70

pinomartini
21-02-2012, 22:25
è indifferente prendere un modello o l'altro...devi vedere solo quando ti costa la manitenzione dei due impianti

rickypag
22-02-2012, 10:23
Grazie a tutti ho optato per l'impianto in linea 4 stadi 75 GPD della forwater, comprerò extra il tds portatile per verificare che effettivamente le cartucce lavorino al meglio tra un pò...
A questo punto ultima domanda, senza manometro come regolo il rubinetto dell'acqua per dargli la pressione perfetta? abito al 3o piano(questo influisce sui bar che escono dall'impianto idrico)
ma non ho idea di quale sia la pressione di un normale rubinetto di casa aperto
grazie

Wurdy
22-02-2012, 10:34
Il manometro non serve a regolare la pressione ma solo a visualizzarla ;-)
Non ti serve comunque regolare la pressione, l'impianto produrrà più o meno acqua a seconda della pressione d'ingresso, solo se quest'ultima sarà troppo bassa avrai bisogno di un booster...ma sono casi molto sporadici ;-)

Ciccio66
22-02-2012, 10:35
Il rubinetto lo lascio sempre aperto al massimo....

diny1983
22-02-2012, 12:45
dopo vari cambi ho optato per un forwater e mi trovo davvero bene. Ho preso quello più accessorriato possibile (spendi un pò di più all'inizio,le spese si fanno bene per poi non farle più). La mia versione è quella con rilevatore DTS e 3 moduli di filtrazione (tra cui resine a viraggio di colore). A presto

GROSTIK
22-02-2012, 12:56
sposto in saper comprare ;-)