Entra

Visualizza la versione completa : Ectoparassita con flagello

ORANDA RANCHU
20-02-2012, 16:55
Ciao a tutti sono nuova,
Sono appassionata di oranda;di tutte le mutazioni possibili..
ho un'acquario di 120 litri con una dozzina di esemplari..
Ho appena acquistato un'oranda testa di leone XL
grosso circa come una mela..
tanto per intenderci..
Veniamo al dunque..
allora;guardandolo bene mi sono accorta che alla base dell'ano aveva un punto
arrossato dal quale fuoriusciva un flagello trasparente..
Ho preso il pesce col retino e tenendolo fermo ho sfilato con la pinzetta il flagello...
chiaramente c'era all'interno la testa e le zampe uncinate del parassita..
Spero di averlo estratto tutto..
Ora le domande...:
Di che parassita si tratta e cioe' come si chiama?
ho eliminato il problema secondo voi oppure c'è la possibilita' che sia rimasto un pezzo all'interno?
la macchia rossa guarira' da sola?
Grazie infinite per i chiarimenti .

crilù
20-02-2012, 19:55
Ma tu cosa intendi per flagello scusa?

ORANDA RANCHU
20-02-2012, 20:27
Grazie lo stesso,parlavo del filamento della Lernea che fuoriesce dal pesce.....
mi sono gia'informata sul web..su tutto..
e mi dispiace molto che nessuno abbia considerato neanche minimamente il mio post da neofita..
pazienza...
non vi siete fatti una bella pubblicita' tenendo conto che siete i piu' quotati per esperienza...
a non risentirci.

crilù
20-02-2012, 22:10
Allora, difficilmente faccio polemiche ma questa me la tiri fuori...Gli ectoparassiti ed i flagelli sono due cose ben distinte, difficile capire il senso della tua domanda.
Secondo e lo sai benissimo, si risponde quando si può e si ha tempo.
Terzo: esistono i veterinari se i forum non ti accontentano.

Saluti.

Mkel77
20-02-2012, 22:24
ORANDA RANCHU, fatico a credere che tu abbia davvero 41 anni, ti poni nei confronti del prossimo immatura come una tredicenne in piena tempesta ormonale...........questo è un forum non una chat, le risposte possono arrivare dopo 2 minuti come dopo 3 giorni, evidentemente non hai esperienza di forum, altrimenti sapresti come funziona. Detto questo non aggiungo altro perchè Crilù è stata abbastanza esaustiva.

eltiburon
21-02-2012, 00:42
Forse non hai capito come funzionano i Forum: qui non siamo professionisti pagati per dare un servizio, ma gente comune, con la propria vita e il proprio lavoro, che nel tempo libero cerca di mettere le proprie esperienze al servizio degli altri acquariofili.
Ci connettiamo quando ne abbiamo il tempo, non possiamo stare tutta la giornata appresso al forum.
Comunque era una Lernea? strano che uscisse dall'ano, però...