PDA

Visualizza la versione completa : Sono alle prime armi e ho un problema...

AMarchesini92
20-02-2012, 15:28
Salve a tutt, sono nuovo nell'acquariofilia in quanto ho comprato e attivato sabato il mio primo acquario. é un poseidon riviera 80 da 95 litri. Scrivo su questo forum di persone esperte perchè mi sta salendo l'ansia di aver sbagliato qualcosa; mi spiego meglio. Ho eseguito ogni passo come mi ha detto il negoziante, ho prima lavato l'acquario poi ho inserito il fertilizzante senza lavarlo e sopra la ghiaia lavandola prima per bene. ho montato io la wave filtering box che era già inclusa con l'acquario e l'ho riempito e finalmente fatto partire. Ho messo 25ml di Biotopol nella vasca e 10 ml di denitrol nella scatola filtri e dal secondo giorno ogni giorno per 10 giorni ne sto mettendo 3 ml nella scatola filtri. Il mio problema é che l'acqua pur non essendo "sporca" è opaca e seppur siano passati già quasi 3 giorni non accenna a diventare limpida. Volevo sapere da qualcuno di più esperto se mi dovrei preoccupare e quale potrebbe essere il problema.
Vi ringrazio tutti anticipatamente. Andrea#70

dannyb78
20-02-2012, 15:53
non hai sbagliato niente, anche se secondo me l'attivatore non era necessario, ed è quello che rende l'acqua sia lattiginosa.
dimenticati di avere un acquario in casa e lascialo maturare da solo fino a un mese dall'allestimento.

hai piante vere in vasca? se no procuratene quanto prima e nel frattempo spengi le luci.

conosci i valori di kh, gh e ph della vasca e hai già deciso che pesci mettere?

doctorem955
20-02-2012, 16:16
concordo con dannyb
lascialo girare un mese, nel frattempo pensa a come allestirlo e che pesci mettere (arredi e piante puoi metterle anche mentre la vasca è in maturazione)
le luci però io le lascerei accese...ho sempre letto che va fatto maturare con tutti i componenti attivi (luci, pompa, etc)