Visualizza la versione completa : acquario e batteria
salve ragazzi, forse è una domanda a cui saprei già darmi risposta..ma non si sa mai #12 ..
Causa trasferimento del loro precedente padrone in casa ho dei nuovi ospiti : due panduro e un corydoras albino..purtroppo l unico modo che avevo per dare rifugio ai tre era una vasca da trenta litri( lo so, pochissimi e inadeguati)fatta maturare 1 mese. Ora mi sto mobilitando per munirmi di litraggio superiore ma lo spazio che ho in casa mi da molte perplessità su dove posizionare la nuova vasca. L unico punto della casa fattibile in senso di spazio si trova in salotto(ne avrei altri,ma sono stanze in qui il termostato non riuscirebbe a tenere la temperatura causa assenza di termi/stufe)..ma in salotto a 5 metri da dove vorrei mettere l acquario ci sta la mia batteria..diciamo anche che ci pesto bello forte..è possibile posizionare la nuova vasca in quel punto secondo voi?
premetto anche che raramente suono suono per 2 ore al giorno( solitamente molto meno)..il punto è..ma sta batteria sarebbe dannosa per l' equilibro della vasca?#24
gigi1979
20-02-2012, 13:41
ciao,
dannosa per l'equilibrio della vasca no, ma le vibrazioni della batteria credo diano fastidio ai pesci e potrebbero spaventarli, con tutte le conseguenze del caso (stress e anche morte).
quello che pensavo anche io..devo trovare al più presto una sistemazione più grande per questi pescetti però..è da giorni che giro per casa con un metro in mano #07
dannyb78
20-02-2012, 16:07
io ho vito vasche anche nelle discoteche. non conosco i proprietari, quindi non so quanto spesso muoiono i pesci, ma non credo così spesso perchè morti non ne ho mai visti.
penso che per quanto infastiditi riescano in qualche modo ad abituarsi, e per quanto tu ci vada pesante le vibrazioni che ci sono in una discoteca sono ben più forti e prolungate nel tempo.
a pensarci bene anche io in un locale dove fanno concerti ho visto degli enormi acquari( che per quanto tenuti male) erano abitati da carassi in apparente salute..io comunque ordino l' acquario..questi poveri pesciolini hanno bisogno di più spazio..mal che vada porto fuori un divano se non ho altra scelta :-))
dannyb78
20-02-2012, 17:37
sei il mio idolo! se dico una cosa del genere a mia moglie ci butta fuori di casa me e l'acquario!! :-D :-D :-D
per di più quel divano non lo sopporto..è scomodo
retiqulata
20-02-2012, 22:52
sei il mio idolo! se dico una cosa del genere a mia moglie ci butta fuori di casa me e l'acquario!! :-D :-D :-D
:-D:-D:-D
me vasca e le bici da corsa comprese di rulli
pèsciolo
21-02-2012, 00:02
Stessa cosa con mi madre! la mia stanza è piena di acquari, al quarto sale in camera e spacca tutto! xD
Metalstorm
21-02-2012, 13:44
di fianco a una batteria è il posto più infelice dove puoi mettere un acquario!!!
Sorvoliamo sul discorso acquari in discoteca, pessima cosa...già dà fastidio a una persona la musica martellante in continuo, figuriamoci a un pesce!
i pesci sono sensibilissimi ai rumori e alle vibrazioni, non a caso si orientano proprio con queste usando la linea laterale!
(ne avrei altri,ma sono stanze in qui il termostato non riuscirebbe a tenere la temperatura causa assenza di termi/stufe)
basta dimensionare correttamente il riscaldatore e puoi tenrelo anche in una stanza senza temosifone (tipo un corridoio) o addirittura in cantina ;-)...se poi scegli pesci che prediligono acque più "fresche" e che si accontentano di 18 - 20° in inverno ti agevoli ancor di più
oppure se proprio lo spazio è tiranno, ti tieni il 30lt e ci metti animali che in quel litraggio ci vivano bene
alla fine il divano se ne è andato fuori quindi non sorge più il problema :-)) ora non mi rimane altro che schermare la luce diretta che entra da una finestra vicino alla vasca per evitare problemi di alghe..
bettina s.
21-02-2012, 16:16
:-D:-D:-D
me vasca e le bici da corsa comprese di rulli
hai detto le bici da corsa sui rulli, non una? Tua moglie è una santa o cosa?:-))
ora non mi rimane altro che schermare la luce diretta che entra da una finestra vicino alla vasca per evitare problemi di alghe.. metti un cartoncino nero così fa anceh da sfondo e fa risaltare le piante.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |