PDA

Visualizza la versione completa : zeolite

vd81
20-02-2012, 12:58
la zeolite fa abbassare il ph assorbendo il kh?

Maurizio Senia (Mauri)
20-02-2012, 13:10

La Zeolite e un setaccio molecolare che intrappola Carbonati questo tende ad abbassare il Kh e di conseguenza rende instabile e basso il valore Ph.;-)

andrea182010
09-03-2012, 17:21

La Zeolite e un setaccio molecolare che intrappola Carbonati questo tende ad abbassare il Kh e di conseguenza rende instabile e basso il valore Ph.;-)

sembra che ha piu effetti negativi che positivi...!

Io che non lo mai utilizzata e sto cercando informazioni per vedere se utilizzarla o no ...Per sapere Se avrò benefici...! Leggendo ciò mi fa cambiare idea no...? #23

Maurizio Senia (Mauri)
09-03-2012, 18:15

Quali sono gli altri aspetti Negativi della Zeolite?#24

andrea182010
09-03-2012, 18:47

Questi due ...!

Maurizio Senia (Mauri)
09-03-2012, 19:06

Questi due ...!

Non e Negativo che la Zeolite ti mantiene il Kh in un valore Medio/Basso ti aiuta a gestire la Triade........Poi si sopperisce facilmente integrando bicarbonato di Sodio anche attraverso l'acqua di rabbocco.;-)

andrea182010
09-03-2012, 21:10

Questi due ...!

Non e Negativo che la Zeolite ti mantiene il Kh in un valore Medio/Basso ti aiuta a gestire la Triade........Poi si sopperisce facilmente integrando bicarbonato di Sodio anche attraverso l'acqua di rabbocco.;-)

Allora ottimo e del ph...?
Vorrei provarla con in reattorino per il mio 150 litri anche se ho Lps mi piacerebbe alimentare i coralli con le scrollate e pesci.. Che ne dici..?

ALGRANATI
09-03-2012, 21:52
il ph non è un grosso problema....comunque in genere non va sotto il 7,8 nelle nostre vasche anche con la zeolite.....basta che ci sia un buon movimento .