Entra

Visualizza la versione completa : Quanta luce necessita la Histrix ?

frecciadelledolomiti
14-04-2005, 20:33
La mia vecchia Histrix che ho regalato qua e la era tenuta sotto una 400 non proprio al centro della sorgente di luce, un po' defilata da un lato, ma al tempo, prima di una "inspiegabile" necrosi, mi pareva ok.
Come dicevo dopo aver smontato la vasca l'ho regalata. Ora che nel nano ho risolto i problemi di deficit di Ca, dopo che ho iniziato con KW e A+B, e dopo averne visto un pezzetto in un negozio a cui ne avevo regalato un po' diventare marrone da spavento (!) mi è venuta voglia di riportarmene a casa un frammentino.
Nel nano ho però posto solo lateralmente, diciamosempre sotto il riflettore ma a 10cm dal centro del bulbo da 150W, profondità della basa circa 7cm, oppure sempre decentrata di 8 cm circa a 15 cm di profondità.
Mi chiedo se si possa allevare sperando di avere un certo rosa visto che il fuxia non credo sia immaginabile, oppure non ne vale la pena ?
Diciamo che in posizioni simili ho una capricornis che cresce praticamente nulla ma rosellina lo è.
Thanks.

aleics
15-04-2005, 12:51
Io ti dico che sotto 4 t5 39w bianchi e 2 t5 39w blu/attinici ho una talea di histrix a 15cm dal pelo che cresce poco ma il colore lo tiene (da 3 mesi circa).

frecciadelledolomiti
15-04-2005, 20:25
Vabbè... meglio che là starà.
Quando ho tempo ci faccio un salto... sperando che sia ancora viva.
Ciauz.