Entra

Visualizza la versione completa : graffi

kimi74
20-02-2012, 09:48
ciao come da titolo chiedo se possibile togliere graffi dal vetro dell acquario!(ho usato il cerca ma non ho trovato niente) con magari prodotti da auto,senza usare il prodotto tossico dei vetrai!eventualmente va bene la pasta abrasiva fine?grazie

kimi74
20-02-2012, 10:15
http://www.xerapol.de/italian/xerapol.htm
cosa ne dite di questo! puo andare bene?
grazie

dannyb78
20-02-2012, 10:50
se i graffi sono esterni si, anche se non so quanto possa essere risolutivo. il problema è che nel 99% dei casi i graffi sono all'interno, dovuti spesso all'uso delle calamite per la pulizia che raccolgono il ghiaino del fondo graffiando il vetro. L'uso di questi prodotti sui vetri interni è altamente sconsigliabile in quanto potrebbero rilasciare inquinanti in vasca.

kimi74
20-02-2012, 11:00
l'acquario non è attivo ho solo messo l'acqua ieri,ne toglierei un po x fare le prove!!cosa ne dici?

dannyb78
20-02-2012, 11:18
dico che una volta riempito (anche se aspetti un anno per far essiccare il prodotto:-D ) potrebbe comunque rilasciare degli inquinanti. io ho sempre preso vasche usate, causa budget ridotto all'osso, e me le sono tenute con i graffi. dopo un po' ci fai l'abitudine e non danno troppo fastidio.

kimi74
20-02-2012, 11:45
porca zozza!!!!!!

Federico Sibona
20-02-2012, 16:20
ho usato il cerca ma non ho trovato niente
Cerca --> Ricerca avanzata --> parola chiave: graffi --> in basso a destra: Tecnica dolce --> Ricerca ora e............. trovi dozzine di topic sull'argomento :-))

PS: il prodotto di cui hai postato il link è per vetro acrilico, ossia Plexiglas e simili, non per il vetro.