Entra

Visualizza la versione completa : Montipora Stellata sofferente?

Duke
20-02-2012, 01:44
Ciao,

vorrei sapere da chi ha esperienza se questa Montipora è in sofferenza oppure no...

http://puppiborn.altervista.org/_altervista_ht/Dsb/IMG_4424_web.jpg

E' in una vasca con dsb (maturazione molto lenta, 8 mesi circa) da 10 gg mentre prima era in un picoreef dove, per svariati problemini, ho preferito toglierla; ecco come era un mese fa nel picoreef:

http://puppiborn.altervista.org/_altervista_ht/Picoreef_2/20120115/IMG_4350_web.jpg

In dieci giorni ha messo tutti quei cornetti bianchi, mentre nell'altra vaschetta ci avrebbe messo un paio di mesi; mi preoccupa che non vedo tessuto nuovo e polipetti su questi nuovi cornetti mentre prima la crescita era abbastanza regolare di scheletro e tessuto... e poi il fatto che sta diventando bianca, specie la parte non illuminata, mentre prima era di base beige...
Io non ho ancora iniziato a mettere nulla di cibo, regolo solo la triade all'occorrenza... non vorrei avesse fame? #24

Valori di oggi dell'acqua:
KH=9 pH=8 NO3=0 PO4=0 Ca=435 Mg=1290 Sal=35‰

Grazie
Roby

Maurizio Senia (Mauri)
20-02-2012, 09:37
Sta meglio ora che prima ....... le punte bianche sono crescita.......;-)

Emanuele Mai
20-02-2012, 09:53
quoto... si è pure ricolorata :-))
se i valori sono tutti a 0 e non hai pesci potresti provare ad alimentare pochissimo per vedere come reagisce

davy180
20-02-2012, 09:56
Sta benone non preoccuparti....

Duke
20-02-2012, 17:08
Grazie per le risposte :-))

ho temuto il peggio perchè le punte bianche sono cresciute in fretta ma non sono state ricoperte dal tessuto...

A proposito di mangiare... io non ho ancora niente e vorrei sapere cosa comprare; tenendo presente che son 110L netti e che metterò pian piano qualche bel molle tipo ricordee, discosomi solo se ben colorati, una o due sinularie di colori diversi, prevalentemente lps tipo euphyllie di vario genere, caulastree ecc... e qualche facile sps tipo montipore varie, magari seriatopora e pocillopora... cosa mi consigliate di acquistare?

A lato c'è un deltec300

Dall'avvio (giugno2011) ho fatto un cambio di 20L a dicembre (ed ho iniziato a mettere un paio di ricordee e un pezzetto di foliosa arancio) e uno a gennaio, sempre di 20L... sarà sufficiente un cambio mensile del 20%?

Grazie ancora.
Roby

Duke
21-02-2012, 20:38
A proposito di mangiare... io non ho ancora niente e vorrei sapere cosa comprare; tenendo presente che son 110L netti e che metterò pian piano qualche bel molle tipo ricordee, discosomi solo se ben colorati, una o due sinularie di colori diversi, prevalentemente lps tipo euphyllie di vario genere, caulastree ecc... e qualche facile sps tipo montipore varie, magari seriatopora e pocillopora... cosa mi consigliate di acquistare?

Oooook, niente mangiare; dieta!!! :-D:-D