Visualizza la versione completa : Tarta pigra
Viciozag
19-02-2012, 23:47
Salve a tutti, ho una tarta da piu di un annetto, da qualche giorno ho comprato un acquaterrario non molto grande, capienza 30 litei circa, volevo sapere perche la mia tarta mangia poco pochissimo e sta sempre ferma e inoltre ha la pelle sfilacchiata... Ps: le do a mangiare croccantini pesci secchi e qualche volta gamberetti secchi
Mi spiace dirtelo ma la tua tarta è in quelle condizioni perchè non è allevata in un ambiente adatto e non è nutrita come si deve.
Di che specie è? Dove l'hai tenuta finora? Ha la lampada uva-uvb? La temperatura dell'acqua è a 23°/24°? Ha la zona emersa con spot riscaldante? La filtrazione è buona? Ha l'osso di seppia a disposizione?
Se la risposta alle mie domande e negativa e non ti attrezzi come si deve vuol dire che è destinata a morire lentamente..........
Antonellinasplendens
20-02-2012, 02:38
Malù è necessario anche l'osso di seppia??
Certo.....molte specie lo gradiscono per il calcio, anche un acqua un pò dura aiuta e soprattutto una alimentazione corretta che comprenda pesce crudo, cozze/vongole sgusciate, verdura, piccole chiocciole (planorbis, planorbarius) e secco di buona qualità.
Viciozag
20-02-2012, 14:37
La specie nn la so.. È tozza cmq e lunga un 10 cm... L'acqua è termoriscaldata peró manca la lampada uv... Ma è cmq in un ambiente ben illuminato.. Ha 1 anno e mezzo di vita
Qui trovi tutte le info che ti servono per allevarla correttamente:
http://www.tartaportal.it/16-terrari-e-acquaterrari/30725-guida-come-scegliere-un-acquaterrario
Carotina
20-02-2012, 23:44
come ti ha detto malu probabilmente dipende dall'ambiente quindi ti consiglio anch'io di attrezzarti e cambiare alimentazione, per la pelle dovrebbe trattarsi di semplice muta
Viciozag
21-02-2012, 01:09
Grazie x le risposte ragazzi;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |